Mi aggiungo anch'io Luciano. Che è sta SCIA?
'sta' a vedere, eh? si inizia con un "a proposito" e...........
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi aggiungo anch'io Luciano. Che è sta SCIA?
Luciano spiega meglio.........cos'è sto' decreto?
ll Sen. Azzolini ha presentato un emendamento, per conto della maggioranza di Governo, al decreto in approvazione , volto a sostituiire la D.I.A e la C.I.A. : con un nuovo strumento la S.C.I.A. - Segnalazione Certificata di Inizio Atrtivita' da presentare presso lo Sportello Unico delle Imprese che permettera' ai nuovi Agenti Immobiliari di iniziare da subito la nostra attivita' con il rischio concreto di abbassare il livello di controllo da parte delle CCIAA dei requisiti di accesso al Ruolo, futuro RI-REA.
Il tutto con semplici autocerticiazioni che le CCIAA controlleranno dopo l'inizio della attivita' di Agenti Immobiliari ...e non prima !
io intanto mi sono scaricato il testo del decreto, ma è lunghissimo, prima aspetto Luciano a leggere.........
Aggiunto dopo 2 minuti :
prevedibile........pensavo peggio..........ma controlleranno? perchè puo' stare anche bene l'autocertificazione (me l'aspettavo) ma comunque se uno sgarra c'è il penale con l'autocertificazione..........piuttosto secondo me è l'inizio della "spallata".
Andiamo bene
eh si............oh, io l'avevo detto che la perdita del Ruolo sarebbe andata ben oltre il "trasloco REA-RI".............era ovvio.
Sapete cosa mi da' piu' noia?
Che si faccia tutto cio' perchè dei decerebrati non riescono a passare un esamino..............ma questi pero', vogliono poter guidare un "cambio casa", passaggio che per molte famiglie puo' voler dire tutto...........
Cioè, non riescono a passare un esamino ma vogliono...............è allucinante............io riesco piu' a comprendere un abusivo dentista che vorrebbe scardinare l'istituzione dell'Ordine dei Medici.....lui almeno puo' dire "oh, so' 50 esami di medicina, io un motivo valido ce l'ho"....................loro, manco quello.
Gratis per sempre!