Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Come già dicevo è materia finanziaria e sono poco indicato per commentare.Al di là delle frodi, si era capito subito che si trattava di una presa per i fondelli. Lo stato non solo ti paga tutto, ma ti "regala" anche il 10%. Ma quando mai? Roba per boccaloni che pensano che sia tutto aggratis. E' ovvio che prima o poi tutto il sistema sarebbe imploso per mancanza di fondi, per negligenza, disorganizzazione, truffe etc.
Escudo che i tedeschi siano così scriteriati.sentivo che in ambito europeo alcuni stati tra cui Germania stavano valutando il sistema 110 italiano, e riveduto e corretto, per applicarlo loro stessi.
La UE si è rivelata un grande flop e neppure i tedeschi sono più quelli di una volta, quindi non mi sembrano buoni esempi. Sarebbe meglio cominciare a fare esclusivamente i ns. interessi e il 110 non va certo in questa direzione.Come già dicevo è materia finanziaria e sono poco indicato per commentare.
Non molto tempo fa , giorni, sentivo che in ambito europeo alcuni stati tra cui Germania stavano valutando il sistema 110 italiano, e riveduto e corretto, per applicarlo loro stessi.
Io posso dire la mia, tu la tua .....ma se altri stati prendono in considerazione la possibilità di fare loro stessi qualcosa di simile qualcosa di buono deve pur esserci.
Poi fare di meglio sulla scorta delle esperienze degli altri è facile.
Buongiorno.
Vorrei un consiglio sul da farsi.
Vi espongo il fatto.
Ho una casa in ristrutturazione, o meglio che doveva partire , con bonus 110 seguita dal mio geometra di fiducia. Non abbiamo mai fatto un contratto scritto per via della conoscenza che avevamo . Per 10 mesi ha "lavorato" affinche' partissero i lavori o meglio, e' stato sempre incalzato sia da me che dagli altri professionisti per fare la documentazione . Non c'e' mai stato niente di concreto. Ha sempre parlato con gli ingegneri e presenziato alle riunioni ma non ha mai fatto niente per far partire effettivamente i lavori. Da un mese quasi non risponde piu' ne alle mail ne ai messaggi. Sparito. L'impresa edile si e' ritirata e l'abbiamo persa. Il termotecnico mi ha detto a mezza bocca che il mio geomtra sarebbe da denuncia...
Come avrete capito abbiamo perso quest'occasione del superbonus 110 . Avevamo comprato casa anche su suo suggerimento di ristrutturarla con il bonus.
Morale della favola?
Abbiamo perso l'occasione per colpa sua. Sono molto arrabbiato perchè oltre all'incompetenza dimostrata , c'è stata anche estrema negligenza professionale. Gli facevo le domande tecniche e poi , dopo una sua risposta vaga, andavo io a studiarmele e gliele riportavo. Ok non sapere tutto, anche se e' il tuo lavoro, ma almeno informati. Che diamine !!
Sono estremamente amareggiato e deluso
Possiamo chiedere i danni anche se non c'è un contratto scritto ?
Abbiamo perso l'occasione del 110 oltre ad aver pagato mutuo ed affitto per quasi 10 mesi
Un avvocato mi ha detto che potrebbe essere comunque dimostrabile il rapporto grazie alle mail e ai messaggi e alle testimonianze di tutti quelli che sapevano che lui era il mio geometra e denunciarlo per negligenza
Grazie a chi potrà rispondermi e chiarirmi un po' le idee
Quindi ti aspettavi casa nuova, tutto gratis.Non siamo arrivati a nessun prodotto e quindi nessun pagamento
NOn Mille per uno studio di fattibilità mi sembrano un tantino eccessivi. Per il resto concordo.Mi capitano conoscenti (che evidentemente mi conoscono poco) che mi dicono "Beppe vogliamo vendere la casa, non diamo incarichi scritti, non firmiamo nulla, non paghiamo nulla in anticipo ma se la vendi prendi la provvigione dall'acquirente, se hai qualcuno portalo" e dopo 1 anno che non vendono mi dicono "allora me la vendi sta casa?" .
No, non te la vendo, neppure mi ricordavo della tua casa, perchè se non hai voglia di impegnarti tu, caro conoscente, figurati io.
Insomma un professionista che ti segua per 110% già solo per la perizia iniziale chiede 1000 euro, e paghi anche se ti dice che non puoi farlo. Se a parole dico ad un geometra di occuparsene, non pago, non firmo e tutto è rimandato al fatto che alla fine prende il 10% se va in porto, quello non è un incarico professionale, non credo potrà mai risponderne.
NOn Mille per uno studio di fattibilità mi sembrano un tantino eccessivi. Per il resto concordSuppongo dipenda dalla complessità della perizia stessa e dall'area geografica.
Suppongo dipenda dalla complessità e dall'area geografica.NOn Mille per uno studio di fattibilità mi sembrano un tantino eccessivi. Per il resto concordo.
A noi ne hanno richiesti 1.500, Cosenza città. Dipende da quanto amano speculareNOn Mille per uno studio di fattibilità mi sembrano un tantino eccessivi. Per il resto concordo.
Gratis per sempre!