Ciao dopo quindici ani nel gruppo Tecnocasa posso dirti che ai cravattoni tutto si può criticare ma l'investimento fatto negli strumenti era notevole(ovvio li pagavamo tutti noi con roy ed ecc).
Ad oggi mi sono trovata uscendo dal gruppo ad avere aspettative alte sempre insoddisfatte dai prodotti presenti sul web.
Al di là dei costi Ciò che non approvo è la distanza che questi gestionali hanno dal nostro metodo di lavor.
Il nostro mestiere si basa sul contatto con le persone avevo bisogno di un programma che girasse intorno alla persona alla quale si agganciano la richiesta d'acquisto e affitto,un immobile in vendita,e la storicizzazione di tutte le attività che ho fatto negli anni sul cliente.
Un programma via web che potessi consultare in qualunqueposto mi trovassi,
Io ho più d un ufficio e avevo bisogno di condividere l'agenda degli operatori con un programma web che si aggiornasse in tempo reale,di poter fissare un appuntamento con il mio collega sulla sua agenda dal mio ufficio.
Poter allegare foto e documenti tipo visure in pdf ecc..
tutti iprogrammi via web che ho visto avevano alcune di queste funzionalità ma la cosa che non mi piaceva era che pagavi una quota mensile e i tuoi dati stavano su un server una macchina che non era a casa tua!!!!!
Ho deciso quindi che era ora di inventare un qualcosa che si addattasse ad ogni professionista in base al suo metodo e realtà che avesse dei costi ragiobnevoli e che fosse personalizzabile anche a livello di struttura e grafica.
Dopo aver passato in rassegna vari programmatori finalmente ho trovato due persone in gamba e con esperienza e insieme abbiamo quasi ultimato la realizzazione di un programma che fianlmente si adatta al professionista
A breve lo metteremo sul mercato con varie soluzioni a vari prezzi a seconda delle esigenze..per picccole e grandi realtà.
Se credi a breve potrò darti del materiale da consultare o una demo di dimostrazione.
Ciao Daniela
quindici anni..ops...scusate gli errori