ariapura67

Nuovo Iscritto
buongiorno a tutti, sono proprietario di un appartamento in un immobile (rurale?) unitamente ad altri cinque proprietari con un unico pozzo artesiano e ralativa pompa sommersa che serve l'acqua a tutta la palazzina. il metodo di pagamento finora usato è la ripartizione della bolletta ENEL in sei parti uguali, a prescindere dal consumo pro-capite. esiste, invece, un metodo per poter ripartire l'effettivo consumo per ogni appartamento? grazie per la Vostra preziosa collaborazione?

cautandero

Membro Junior
Non vi è modo di controllare diciamo gli scarichi familiari nè tampoco di controllare che immette più roba nel pozzo comune. Ho pagate detta bolletta in parti uguali o redigete delle tabelle millesimali (come per un condominio) e pagate in base a dette tabelle.

ariapura67

Nuovo Iscritto
salve cautendero, in verità io uso l'appartamento solo alcune settimane l'anno a differenza di altre famiglie che ci abitano permanentemente. ho pensato di installare un contatore per acqua sulla cunduttura centrale ed altri contatori su ognuna delle condutture private. in questa maniera si potrebbe dividere la bolletta per i metri cubi di acqua ed ognuno pagherebbe l'acqua effettivamente consumata. pensi sia cosa proponibile? grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità