Ovvio che sarà scritto nel compromesso/proposta e poi sull'atto.vorrei vederlo scritto su carta
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ovvio che sarà scritto nel compromesso/proposta e poi sull'atto.vorrei vederlo scritto su carta
Perchè invece di fare ipotesi sul nulla non rintracciate l'atto di provenienza e/o la planimetria catastale?Sisi il padrone ci ha detto che il giardino è nostro, ma a parole, vorrei vederlo scritto su carta in modo tale da non avere rivendicazioni in futuro da parte di nuovi inquilini.
Perchè attualmente la casa risulta indivisa in comproprietà fra i 4 eredi: e a quanto pare non è ancora stato preparato il frazionamento e la divisione ereditaria. In queste condizioni la planimetria catastale e l'atto di provenienza non danno le info richieste.Perchè invece di fare ipotesi sul nulla non rintracciate l'atto di provenienza e/o la planimetria catastale?
Come no! Le danno eccome!Perchè attualmente la casa risulta indivisa in comproprietà fra i 4 eredi: e a quanto pare non è ancora stato preparato il frazionamento e la divisione ereditaria. In queste condizioni la planimetria catastale e l'atto di provenienza non danno le info richieste.
Il padrone ci ha dettoSisi il padrone ci ha detto che il giardino è nostro, ma a parole, vorrei vederlo scritto su carta in modo tale da non avere rivendicazioni in futuro da parte di nuovi inquilini.
Ho richiesto al geometra del venditore la planimetria catastale e urbanistica. L’atto di proprietà è il titolo di provenienza?I
Come no! Le danno eccome!
Se il giardino è riportato nella planimetria della casa, si ha certezza che sia di proprietà.
Se nell'atto la casa è descritta anche in termini di giardino/corte, si ha ugualmente la certezza della proprietà.
Certamente faresti bene, se vieni nell'ordine di idee di acquistare quell'appartamento, incaricare un tuo tecnico che faccia le verifiche urbanistiche, per accertarsi della regolarità urbanistico catastale.Ho richiesto al geometra del venditore la planimetria catastale e urbanistica. L’atto di proprietà è il titolo di provenienza?
Basta intendersi: certamente serve verificare l'atto di provenienza e i permessi edilizi, per verificare la titolarità effettiva in relazione agli attuali eredi.Come no! Le danno eccome!
Sisi, assolutamente. L’atto di proprietà è il titolo di provenienza sono la stessa cosa?Certamente faresti bene, se vieni nell'ordine di idee di acquistare quell'appartamento, incaricare un tuo tecnico che faccia le verifiche urbanistiche, per accertarsi della regolarità urbanistico catastale.
Basta intendersi: certamente serve verificare l'atto di provenienza e i permessi edilizi, per verificare la titolarità effettiva in relazione agli attuali eredi.
Ma i post precedenti lasciano intendere che la casa sia una sorta di villetta a due piani fuori terra, di proprietà indivisa: non sembra quindi si ricavi una già precedente assegnazione del sub 3 al sub 1 : ora che esistano i tre sub appare coerente e probabile: ma se all'origine il tutto (atto di provenienza) era di un solo titolare, non sarà certo l'atto di "provenienza" a garantirti che acquisterai anche il giardino.
Sisi, l’avrei fatta subordinata, al mutuo e alla conformità catastale e urbanistica.Io farei una proposta subordinata al fatto che il giardino sia di tua proprietà e che l'immobile sia conforme catastalmente e urbanisticamente.
In questo modo ti tuteli dalla possibilità di eventuali difformità e metti in moto la situazione dal punto di vista dei tecnici che se ne devono interessare.
Gratis per sempre!