Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
il mio percorso lo sto facendo:

io medio e non è poco.
io condivido (con solo poche regole sull'accavallarsi delle proposte)
io informo i miei clienti (anche quelli solo curiosi e senza soldi perché così sento di valorizzare il mio lavoro)
i miei tecnici controllano preventivamente
i miei acquirenti giudicano
ed internet distribuirà il mio "verbo" (quando saranno pronti gli slogan e le pubblicità)

nel frattempo sono curioso (condivido il MLS) e non finisco d'imparare

luciobo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Personalmente parlando:
a volte perdiamo di vista alcune cose, noi siamo mediatori ed il nostro lavoro è mettere d'accordo le persone, tutto il resto è un valore aggiunto (nb io i controlli, visure, etc li faccio prima di mettere in vendita un immobile).
Qualsiasi tecnico può fare le verifiche, pure io le demando ad un geometra che me le certifichi, ma solo noi possiamo "far ragionare" le parti.

Penso quindi che se due privati si mettono d'accordo da soli sono bravi e non hanno bisogno di noi. Questo non vuol togliere importanza allo studio continuo, al volere aggiornarsi professionalmente o a voler offrire servizi sempre più necessari ma ribadisco: nasciamo dall'esigenza di accordare due parti e su questo dobbiamo puntare.

enrikon

Membro Senior
2) ridare dignità alla figura dell'AI...
Dignità??? E' un settore che attira cani e porci e tu mi parli di dignità? Infatti non sono minimamente preoccupato del fatto che presto potrebbe essere un mestiere aperto a tutti; tanto.... peggio di così.
Fra i colleghi che incontro ne trovo uno buono su cinque. Gli altri: maleducati, arroganti, aggressivi, invadenti, ...quando non scorretti e sleali.
E c'è ancora qualcuno che davvero crede che si debba (e si possa) collaborare con tutti? Qui ci vorrebbe una bella pulizia etnica, altro che collaborare.

Oggi ho fatto vedere un appartamento a una collega (seviva per la madre). Mi sono cascate le braccia. In nessun altro settore, nemmeno fra gli scaricatori di porto (con tutto il rispetto) ho trovato persone di così infimo livello. E questo è lo standard cari miei, non nascondiamoci dietro a un dito.

Lasciamo perdere va...

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Dignità??? E' un settore che attira cani e porci e tu mi parli di dignità? Infatti non sono minimamente preoccupato del fatto che presto potrebbe essere un mestiere aperto a tutti; tanto.... peggio di così.
Fra i colleghi che incontro ne trovo uno buono su cinque. Gli altri: maleducati, arroganti, aggressivi, invadenti, ...quando non scorretti e sleali.
E c'è ancora qualcuno che davvero crede che si debba (e si possa) collaborare con tutti? Qui ci vorrebbe una bella pulizia etnica, altro che collaborare.

Oggi ho fatto vedere un appartamento a una collega (seviva per la madre). Mi sono cascate le braccia. In nessun altro settore, nemmeno fra gli scaricatori di porto (con tutto il rispetto) ho trovato persone di così infimo livello. E questo è lo standard cari miei, non nascondiamoci dietro a un dito.

Lasciamo perdere va...
Benissimo, hai perfettamente ragione.
Ma diciamo che tu conosca che so, una 10-15ina di tuoi colleghi con i quali lavori bene.
Comincia di li, escludi gli altri di infimo livello, isolali, crea differenza.

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare

Lasciamo perdere va...
Io non abbasso la testa quando parlo del mio lavoro e mi piacerebbe che i quadrupedi ed i ruminanti presenti fossero presi a calci nel c**o perché mi rendono difficile la vita.

Se non ci pensa lo stato con i controlli ci penso io nel mio piccolo:
ai clienti inculco quello che dovrebbero avere come servizio "standard" dalle agenzie immobiliari e poi spero che la selezione la facciano loro.. od almeno imparino a farsi valere.

capisco che nelle grandi città sia più dura, ma una strada è questa.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Fate massa! Piccole unioni locali...

Prima selezionate tra i colleghi vicini creando collaborazioni (stabili e organizzate) ... poi selezionerete tra i vati circuiti per collaborare tra circuiti.... (e potenzialmente dovrebbe esser più facile).

(scherzo, 10/15 li conosco, dai ;))

Nessuno è perfetto, ci saranno problemi ma la contropartita potrebbe essere una forza che non hai mai avuto ;) e che forse non potrai mai avere da solo...

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista

Lasciamo perdere va...

.....cani, porci e cinghiali.................:risata::risata::risata:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto