Pil

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Conosco molti afferenti al circuito menzionato, mi risulta che un buon 70 % (ottimisticamente) sia composto da "Assistenti" e cioè NON iscritti al ruolo, che svolgono a tutti gli effetti in modo abusivo questa professione ........ sono convinto che un gruppo che ostenta professionalità dovrebbe meglio vigilare al proprio interno. Che ne pensate ? :disappunto:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: Gli Assistenti immobiliari di RE/MAX e l'abusivismo industri

Spero che pil non me ne voglia ma ho rinominato e spostato il suo messaggio facendone un argomento visto che mi sembra di attualità
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
da noi ( vigevano -pv- )esiste una struttura re/max ,parecchie persone ..so' che vi sono parecchi " praticanti " ma francamente il 70% mi sembra eccessivo, ma proprio per la concezione di ufficio/collaborazione interna che hanno. penso invece, che il 70% sia una percentuale molto piu' vicina negli uffici dei 2 piu' grossi franchising italiani, quelli sono il vero " danno " per tutti noi. :rabbia:
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per aver parlato con loro secondo me la percentuale è anche più alta.
Una agenzia di quel gruppo è composta dal Broker (titolare) iscritto al Ruolo, qualche consulente (anche no, ma iscritto al Ruolo), una marea di Assistenti (abusivi) che svolgono il nostro lavoro senza titolo alcuno.
 

Arbetimmobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sono perfettamente d'accordo con il collega Roberto Spalti, qua a Genova ne conosco una con queste caratteristiche. Offrono un ampio parco di case che sono tutte "intestate" ad alcuni Broker. Gli altri vengono chiamati assistenti e a tutti gli effetti trattano col cliente e fanno visionare case. (Testimone oculare)
Hanno trovato un'escamotage per poterlo fare. Chi può controllare se fanno trattativa o no? A volte in quelle più difficili vengono assistiti dal broker. Se si facessero saltare tutti i personaggi senza iscrizione sicuramente la "giungla" diventerebbe una "prateria" è chi è iscritto lavorerebbe meglio :)
 

Roberto57

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
5 anni fa, facevo parte di un' Agenzia RE/MAX come Broker.
Vi posso dire che (regole di allora e di conseguenza non so se ancora valide) il Broker (titolare d'Agenzia)aveva il patentino, poi c'erano i CONSULENTI, anch'essi con patentino; seguivano gli assistenti che dovevano avere i requisiti per l'iscrizione alla CCIAA e di conseguenza avevano 6 mesi di tempo per prendere il patentino!!
Parlare di abusivi... mi sembra eccessivo, sempre che, come detto sopra, non siano cambiate le regole.
Io al tempo mi ero trovato bene e collaboravo con colleghi seri
 

bruna valentini

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti sono una nuova iscritta al forum, confermo ciò che dite il gruppo Remax si avvale di parecchi assistenti senza patentino e oltre a questo il danno sta' diventando dilagante ...... pare che altre agenzie nella mia zona adottino lo stesso schema aziendale.....anche se non Remax....
Sto' cercando un collaboratore e mi sono imbattuta in uno di questi "assistenti" il quale ha rifiutato nettamente la mia offerta lavorativa e .... professionalizzante perchè nell'altro "sistema" lui guadagna molto di più (provvigioni circa pari al 70% e non gli interessa nulla di "professionalizzarsi " !!!
Di questo passo temo che diventeremo "rarissimi" ......
 

Arbetimmobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E' anche vero che chi ha il patentino, con questo sistema supervisiona e fa lavorare quelli senza come galoppini e anche più, e per ognuno di essi, si prende una cifra che credo sia intorno al 15% 20% senza fare niente :) certo c'è la responsabilità... :soldi:
Quindi alla fine chi sta meglio è sempre colui che è iscritto all'albo, gli altri sono un po' "sfruttati" se così vogliamo dire e cercheranno di prendere l'abilitazione al più presto altrimenti non vanno avanti. I veri abusivi sono quelli che mediano da soli senza strutture alle spalle tipo ex professionisti di altra specie (avvocati, commercialisti ecc.) in pensione che con tutte le conoscenze che hanno riescono a vendere case di amici a gente comune ignara e senza dichiarare niente al fisco.
 

Loredana Paglialunga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve buongiorno a tutti, posso dire che questo "Modus Oerandi" è attuato non solo dai vari MARCHI NAZIONALI, ma anche da "Personaggi" che hanno la propria agenzia non affiliata con nessun marchio, qui nella mia zona (Nardò - LE), ci sono casi in cui a fronte del titolare dell'Agenzia regolarmente iscritto a ruolo, ci sono 6/7 collaboratori che senza nessun titolo operano per nome e per conto del titolare, come mai non vengono denunciati alla CCIAA? Perché sicuramente si arriverebbe a un nulla di fatto, e poi il denunciante non avrebbe vita facile, dato che questi signori che infrangono puntualmente le regole, ricoprono posizioni di vario genere nelle associazioni di categoria e ammanigliati politicamente. Secondo me è un problema strutturale del settore e che andrebbe controllato da un organo preposto e autonomo che riesca a sopportare le pressioni che possano venire di qua e di la.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto