L'incessante via vai degli agenti immobiliari su Immobilio come metafora dell’inesauribile "traffico"e dell ’interminabile “commercio” della vita....
Il loro apparire dal nulla e il loro scomparire nell’oblio ( Patty dove sei? Stefania dove sei? Oris dove sei? Susi e Marina dove siete finite?), il loro salutarsi, il loro riconoscersi, il loro applaudirsi, il loro spernacchiarsi, il loro incrociare le lame della dialettica e i coltelli della logica, l' elogiare, l’encomiare, l’incensare, il lusingare ma anche il blandire, il lisciare, il levigare, il limare i vetri aguzzi di caratterini adamantini ma anche duri come diamanti…
Domande, interrogativi, quesiti un po’ singolari e curiosi se non bislacchi…
Insomma, la domanda sorge spontanea.
Perché Oris se ne iuto..?
Perché Limpida è volata su..Marte?
Perchè un laureato in Fisica ( mica in pizza e fichi…) si mette a vendere case, invece di fare il Professore di Liceo ( va beh, ciascuno fa quello che si sente di fare, ma, insomma, uno la domada se la pone lo stesso…. )
Lo sfrigolare di opinioni confliggenti, l’irretire, il gettare il sasso e scappare nascondendo la mano, l’attrito che surriscalda, lo strofinio che accende i carboni sotto la cenere, la frizione, l’urto, il dissidio che divide e separa…
Anche questo è presente su Immobilio come c’è nella vita.
Immobilio porta alle stelle e fa precipitare nelle stalle, come nella vita.
Però in modo VIRTUALE a differenza della vita….
Qui ci sono i moderatori...
Ma laggiù, fuori dalle finestre, dove sono i moderatori?
Moderatori dico non mediatori; di quelli ne é piena anche la vita di tutti i giorni, non solo di Immobilio...