Uno che ne ha talmente tanti che gli escono dalle orecchie ma non si mette manco le scarpe per non consumare la suola
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quindi lui comprerebbe da chi non voleva le grate spostandole dalle sue finestre... avrà o hai idea di quanto costano le grate (al netto dei lavori da fare) ?Le grate sono deliberate in assemblea con modello e colore specifico;
Su 24 condomini solo 7 hanno ritenuto opportuno installarle ed il venditore le ha montate circa 2 anni fa;io intanto ho sentito il legale che utilizzo di solito e mi dice che è un discorso complesso,che potrebbero essere considerate come un impianto d’allarme che se rimosso non altera il funzionamento dell’impianto elettrico,diverso discorso se smonta una porta d’ingresso/interna o un infisso;
Nella proposta/preliminare non è menzionato nulla sulle grate…pensavo era sottinteso dalla dicitura”nello stato di fatto in cui si trova”ma adesso il dubbio mi sta venendo…un problema simile l’ho avuto per le tende da sole e per un “ripostiglio in alluminio”posto sul terrazzo che hanno portato via…mai per le grate…
Ne conosco assai...😂Uno che ne ha talmente tanti che gli escono dalle orecchie ma non si mette manco le scarpe per non consumare la suola
Diciamo che compra da chi aveva due appartamenti uno al secondo ed uno al terzo e si sposta le grate al terzo non avendole messe prima perché il terzo piano è per lui più alto è più sicuro…discussione per 2900€ di grate alla fine..bohQuindi lui comprerebbe da chi non voleva le grate spostandole dalle sue finestre... avrà o hai idea di quanto costano le grate (al netto dei lavori da fare) ?
Digli che l'acquirente si porterà via 2900 euro dal saldo prezzo, e amici come primavuole portarsi via le grate di sicurezza esterne perché proprietario di un immobile identico al 3^piano dello stabile per montarsele li…
chiedi se sa da quanto tempo sono li, ovviamente se fossero li da molti anni, magari prima che l'attuale proprietario acquistasse
A mio parere deve lasciarle anche perché nelle foto annuncio erano ben visibili….
Sto aspettando un parere legale o se qualcuno di voi ha esperienze in merito prima di convocare parte acquirente e comunicargli le intenzioni del venditore
Non ci vedo difficoltà: codice civile art. 818Ho sentito un legale e mi dice che il discorso è complesso;ideale sarebbe una “mediazione tra le parti”anche se il comportamento del venditore mi sembra ai limiti della correttezza
😲 Ogni spillo che c'è dentro alla casa è di proprietà del venditore.
Che ne dispone come gli pare e piace.
Aldilà di una o di cento passaggi di mano che sono avvenuti nel volgere degli anni.
Sono però situazioni diverse, se le grate sono li da 50 anni vanno lasciate, senza dubbio, magari sono persino condominiali, se non c'erano e le ha messe lui (soprattutto se in assenza di una delibera, ma solo di un indimostrabile ok dell'amministratore) non è scontato che non possa toglierle ripristinando lo stato precedente.
Cosa l'agenzia abbia detto in merito quando vendeva l'immobile, a lui a quel punto potrebbe non interessare.
Gratis per sempre!