Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
agenzienograzie.it.....certo..e' come se uno sciamano indu'...dica sei malato vieni da me..no medicine...patetici
A che punto sei per il sitoDa qui a settembre ci sarà una serie di novità strepitose, incluso la costruzione/modifica dei nostri siti web.
Se puoi aspettare...
gradito preventivo obiettivo raggiungere clientela straniera tedesca americana russa giapponese con immobili di pregioBuongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma intervengo nella discussione perchè si parla... di quello che mi occupo, cioè siti web immobiliari. Non pretendo di dare consigli a nessuno ma provo a condividere alcune cose che ho imparato in anni di lavoro sul campo.
Il sito web deve essere prima di tutto efficace e deve rispondere ai desideri di chi lo visita e non del proprietario. Una banalità? Beh da quello che si vede in giro non direi
- Ci sono TROPPI esempi di siti di agenzie dove si vede una intro page col logo (magari anche la musica arghh!) o peggio la sigletta animata con clicca qui per entrare. Ricordatevi che ogni click in più è un click perso (un valore per misurare l'efficacia di un sito web immobiliare è la distanza in click dall'informazione cercata, nel nostro caso la scheda dell'immobile)
- Mostrate gli immobili e POI il resto. A me visitatore interessa vedere che immobili hai e poi, se ho trovato qualcosa di interessante, leggere chi sei, quanto sei bravo, la tua esperienza etc etc. Spesso i siti sono propongono autocelebrazioni e solo in seconda battuta gli immobili.
- Dunque, subito Home Page con immobili (in vetrina, primi risultati di default etc), niente intro e brochure.
- Evitate form che necessitano di 10 click per poi arrivare a "nessun immobile trovato". Evitate l'obbligo di selezionare provincia, città, tipologia etc etc prima di mostrare i risultati. Il box di ricerca deve essere un filtro non un ostacolo.
- E' inaccettabile che il sito abbia problemi con io browsers più diffusi e non sia ottimizzato per i motori (gohome compreso).
- Usata le mappe. Sono troppo complicate per i vostri visitatori? Forse. Usate mappe e lista. Date sempre la possibilità di usare la mappa a chi lo sa fare.
- Tenetevi i vostri visitatori. Un buon sito dovrebbe proporre in automatico gli immobili simili mentre mostra la scheda immobile.
- Foto, piantine, filmati devono essere di facile fruizione.
- Usate TUTTO lo spazio per informazioni utili. Lo spazio è prezioso. Evitate la foto generica di una casa che non vuol dire nulla. Mostrare invece in quello spazio le foto degli immobili che avete in vendita/affitto.
La mia società si occupa di realizzare siti web immobiliari (non dico il nome perchè non so se è permesso dalla policy del forum) e di web marketing immobiliare (consulenza su come fare marketing su web). Un altro servizio che offriamo è quello del "check up al tuo sito web". E' un report di 3/4 pagine che realizziamo usando strumenti di terze parti sullo stato del vostro sito. Non è dunque una nostra opinione ma il risultato obiettivo (son numeri) ottenuto con strumenti che misurano vari aspetti del sito (compatibilità, distanza, seo, indicizzazione etc).
Se qualcuno è interessato ad avere un check up mi scriva qui o in privato. Di solito sono a pagamento ma ai primi 5 è offerto come regalo al forum.
Gratis per sempre!