La matematica non è un opinione, e mi vien da dire, nemmeno il Diritto.
Al corso per diventare A.I si fanno ben 150 ore di SOLO diritto, su 220 ore totali.
Se fosse stato a portata di tutti, o comunque semplice, avrebbero inserito meno ore, non credete?
Il diritto c'è, le leggi ci sono, gli articoli pure. Ma dalla mia poca esperienza di A.I e tanto studio di diritto, una cosa è certa! il Codice Civile è più semplice da capire leggendo, che da spiegare. Però attenzione, non va letto un solo articolo, bensì anche quelli che ci sono prima, e dopo. per capire le cose, bisogna leggere tutto il contesto, e non solo un articolo.
e ci sono delle norme e articoli anche in merito all'invalidità di un contratto, sulla nullità e sull'annullabilità. c'è di tutto e di più.
Ma venire qui a chiedere consigli, appunto, di domenica, e replicare con toni a volte offensivi, non mi pare corretto. o si attiene e coglie quello che i miei colleghi le hanno spiegato, oppure si legga bene il Suo codice civile.
è ovvio e palese che noi, Agenti Immobiliari capiamo o conosciamo cose che non sono state spiegate o che i privati non conoscono o capiscono (perchè probabilmente non si ha mai avuto a che fare con queste cose, prima), e ci sta.
però la legge è quella, gli articoli sono quelli, lei può tranquillamente trarre le sue conclusioni e (mi vien da dire) capire quello che vuole, ma abbi pazienza, qui, i miei colleghi hanno molta più esperienza in questo settore, e se le danno dei consigli, è perchè lei ha chiesto, e loro hanno la capacità e le conoscenze per poterle replicare.
Se però le risposte non sono di suo piacimento, è un problema suo. non nostro.
Capisco che la situazione é complessa e quindi interpretabile, farò leggere le carte ad un notaio per trovare una soluzione.. finora ho ricevuto molti pareri discordanti anche da agenti immobiliari..ci sono anche delle sentenze in merito che mi danno ragione...una cosa ho capito si cerca sempre di tutelare il venditore e che la maggior parte degli agenti non riescono neanche a compilare correttamente un prestampato avendo soltanto gli occhi affamati del dio denaro..
Perchè non va direttamente dal suo caro agente immobiliare che le ha steso la proposta, per chiedere delucidazioni? tanto, lo dovrà pagare comunque. magari (mi vien da dire) con il codice civile sotto braccio!