In questo caso è evidente che l'A.I "vero" si avvalga di personale tirocinante che si abiliterà in futuro. Siamo d'accordo che non sia il massimo ed è tuo diritto pretendere l'iscrizione all'albo ... ma da quì a dimostrare l'irregolarità dell'esercizio .. denunciandolo come abusivo ... a parer mio .. scorrerà tanta acqua sotto il ponte ...
Personalmente sono contrario, se è personale tirocinante lo metti a lavori di segreteria o al limite a far visionare gli appartamenti; quando si tratta di trattativa deve starsene fuori. Una visura catastale oramai la si fa online, idem per le ipoteche, tre foto e una descrizione, punto.
Da una trattativa contrattuale mi aspetto qualcuno che mi indichi obbligi e doveri di compratore e venditore altrimenti finisce come con il sottoscritto che si arrivava ad un atto nullo dopo 2 mesi, e addio caparra...
In ogni caso, un tirocinante, non può chiedere il doppio della normale commissione perchè si crede bravo! Stiamo parlando di case cavolo, tu vorresti rivolgerti ad un notaio che è tirocinante in una trattativa dove il venditore potrebbe essere un truffatore?
Riguardo il dimostrare è molto semplice, al giorno d'oggi i cellulari fanno ottime registrazioni audio...quando la situazione iniziava a farsi grigia, ho iniziato a pararmi per bene...