Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Sicuramente mi sarà da lezione. Essendo il primo acquisto, me lo ricorderò per tutta la vita....nel bene e nel male. Sulla fattura c'era indicato solo mediazione. Quindi nessuna cosa ad indicare se ci fossero ulteriori soldi da pagare etc etc. Poi l'atteggiamento di non presentarsi al rogito e al preliminare anche se avvisati dal notaio....non è un atteggiamento normale secondo me.
Vivi tranquillissimo, tu e tua moglie. Piuttosto, a firenze molti fanno fare la rtn al tecnico del venditore. Come hai scoperto che non andavano bene le cose sull'immobile @Stefano86 ? ;)
 
Ultima modifica:

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se una lettera risultasse scritta su carta intestata del legale, che sia stata concepita da un agente immobiliare o da un avvocato prestatosi poco importa: come è stato scritto, anche il legale sarebbe degno di biasimo.

Se la provvigione non fosse stata pattuita per iscritto e non ci fossero al riguardo accordi, ci si dovrebbe rifare comunque agli usi e consuetudini locali che non credo prevedano il pagamento di una provvigione al 6% per il solo acquirente...

Se l'agente immobiliare avesse dichiarato come vere questioni rilevanti che si siano poi rivelate completamente false, non dovremmo parlare in questa sede di come evitare il pagamento di una provvigione doppia ma di come eventualmente poter recuperare quella finora versata...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto