S
smoker
Ospite
Scusate, perchè non dovrebbe esserci nulla da fare? E soprattutto perchè il cliente non ha pagato anche la prima provvigione???? Ma vogliamo fare i tappeti in tutto e per tutto? Elisabettam ha fatto incontrare acquirente e costruttore. STOP. Siccome da quanto leggo la collega non aveva alcun mandato a vendere ha diritto alla provvigione da ambo le parti. Ormai per quella di 2 anni fa è passato il tempo limite per richiederla, ma se l'acquirente ha visto a suo tempo anche la seconda villetta..... a me che lui ci abbia messo 2 anni a decidersi non interessa. Sbaglio?
L' acquirente non ha pagato la prima mediazione perchè, interpretando il post di Elisabetta, ha acquistato franco mediazione.
Riguardo la "seconda" ho perplessità in riferimento alla duplicità o univocità dell' affare, perche se dovesse essere inteso come unico affare non avrebbe diritto alla mediazione perchè vi ha già "rinunciato".
Se invece si trattasse di due affari separati, potenzialmente, potrebbe avere diritto dall' acquirente, ma anche dal costruttore, però in ordine alla maturazione del diritto ho seri dubbi ed è condivisibile il pensiero di Pensoperme: "in giudizio la vedo dura".
Smoker