Re: PRESA VISIONE
No, non esiste una via di fuga, nel senso che firmando quella presa visione hai riconosciuto di aver avuto conoscenza del fatto che quell'abitazione era in vendita attraverso un'Agenzia Immobiliare!
.. ma perchè, non è stato così? :?
Se mi permetti vorrei farti riflettere sul fatto che il collega, per far sì che tu acquisissi questa informazione, ha sicuramente sostenuto degli investimenti economici in pubblicità, e di tempo accompagnandoti ed illustrandoti le caratteristiche dell'abitazione.
Vorrei, inoltre, allargare un po' il discorso invitandoti a considerare la "presenza" del collega come un'opportunità, e non come una tassa ..... a differenza di quello che pensa l'italiano medio, vendere e comprare un'abitazione è un'operazione che sta diventando sempre più complessa e ricorda che, mentre il proprietario avrà fino al giorno del rogito la proprietà della casa, tu fino a quel momento avrai in mano dei "pezzi di carta". Parole come ACE, AQE, conformità degli impianti, conformità urbanistica potrebbero non esserti familiari, mentre sono il nostro pane quotidiano!
Se ti fai un giretto sul forum ti renderai conto che non sono affatto tenero nei confronti dei colleghi superficiali e disonesti, (leggi ad es. questo topic
l-agente-immobiliare-incastra-il-cliente-t1983.html), ma qui ci troviamo di fronte ad un collega che sta cercando di svolgere correttamente il suo lavoro, sia pure senza l'incarico in esclusiva.
In ultimo considera che il lavoro dell'Agente Immobiliare non finisce quando si è trovato l'acquirente interessato, ma bensì comincia da lì, soprattutto in questo periodo dove il divario fra richiesta iniziale ed offerta iniziale non è mai inferiore a diverse decine di migliaia di euro.
Tienici informati e hai bisogno di qualcosa .... siamo qui!