Alexpa80

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera a tutti.
Avrei da fare preliminare e appuntamento con con il notaio dopo domani e ancora dopo tre giorni l'agente immobiliare attende risposta di disponibilità del proprietario..per me non é normale.
Devo avere pure il tempo di informare il Notaio per spostare il giorno, non vorrei informarlo all'ultimo minuto della necessità di spostare la data.
Secondo voi a cosa é dovuto ?

Alexpa80

Membro Junior
Privato Cittadino
Forse il venditore è molto impegnato, o ha paura di spostarsi in epoca covid.
Oppure l'agente non è molto efficiente o risoluto.
Perché non provi a chiamarlo tu direttamente, prima di preoccuparti, magari per niente ?
Non ho il numero del proprietario, mi ha chiamato pure sabato mattina l'agente riferendomi che avrebbe sollecitato il proprietario per darmi quanto prima una risposta.
Spero domani mattina di avere una risposta definitiva, viceversa non mi resta che informare il Notaio

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non ho il numero del proprietario, mi ha chiamato pure sabato mattina l'agente riferendomi che avrebbe sollecitato il proprietario per darmi quanto prima una risposta.
Fatti dare il numero dall'agente, se domani mattina non avrai ancora una risposta.
Non doveva "sollecitare" , doveva pretendere una risposta immediata, o farsi dire a cosa era dovuta l'incertezza.
Certo sarebbe stato meglio avvisare il venditore con maggiore anticipo, dandogli possibilità di scelta tra più opzioni.
Di solito si fa così, per non avere problemi.

Alexpa80

Membro Junior
Privato Cittadino
Fatti dare il numero dall'agente, se domani mattina non avrai ancora una risposta.
Non doveva "sollecitare" , doveva pretendere una risposta immediata, o farsi dire a cosa era dovuta l'incertezza.
Certo sarebbe stato meglio avvisare il venditore con maggiore anticipo, dandogli possibilità di scelta tra più opzioni.
Di solito si fa così, per non avere problemi.

In realtà il venditore aveva facoltà di spostare senza problemi, il Notaio ha semplicemente proposto una data e orario.
Io ho dato disponibilità, l'agente anche..il proprietario non ancora..

Ultima modifica di un moderatore:

Alexpa80

Membro Junior
Privato Cittadino
Ok, quindi qualcuno deve coordinare la cosa: se l’agente se ne è fatto carico, si presume che sia in grado di ottenere una risposta.
Se non riesce, pensaci tu che hai l’interesse a farlo
Ciao Francesca, ti aggiorno.
Inizialmente il venditore si era reso irreperibile, poi ha rinviato il preliminare a data da destinarsi perché ha problemi con la nuova casa che sta acquistando(mi era stato comunicato che aveva già fatto pure il preliminare).
Sono stato costretto ad informare il Notaio e rimandare..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto