Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
MArco mi son perso qualcosa. perche ti deve pagare subito la penale?
Le penali non scattano qualora il venditore abbia venduto con un altra agenzia?

NOn scattano se ha dato incarico ad un altr agenzia o probabilmente mi vien da pensare che abbiamo modulari differenti dove tu pretendi la penale se ti accorgi che l'immobile è trattato da altre agenzie.

MI interessa molto questo punto vorrei capire.

Roby.

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Roby ha scritto:
...... mi son perso qualcosa. perche ti deve pagare subito la penale?
Le penali non scattano qualora il venditore abbia venduto con un altra agenzia......
Roby.
L'incarico in esclusiva prevede testualmente (nei miei moduli):"....in esclusiva
In tal caso il VENDITORE si impegna a non conferire incarico ad altre agenzie immobiliari. La violazione dell'obbligo di esclusiva, sia nel caso di conferimento di incarico ad altre agenzie che per il caso di vendita direttamente effettuata dal VENDITORE, comporterà il pagamento da parte di quest'ultimo della penale prevista al successivo punto ...."

Anche altre agenzie, che io sappia, usano moduli con questa definizione di esclusiva, poi, oltretutto come ho detto nel mio ultimo intervento, ci sono passata personalmente e non ho avuto difficoltà ad otttenere la penale, ..... senza naturalmente andare in causa, è bastato l'intervento di un legale!

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sui formulari della FIAIP è previsto questo:
"Esclusività: il Venditore si impegna a concludere il contratto intermediato esclusivamente per mezzo dell'Agente. Eventuali interessati all'acquisto reperiti dal Venditore dovranno essere tempestivamente segnalati all'Agente, affinchè sia lo stesso a seguire la trattativa."
quindi non si parla di incarichi ad altre agenzie ma, chiaramente, se le eventuali trattative possono essere seguite solamente da chi ha l'incarico esclusivo..... come fai a poter dare l'ncarico ad un'altra agenzia?? :?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto