A
Anna Maria Carresi
Ospite
ciao a tutti finalmente ho deciso ho mandato i documenti alla cciaa per sostenere gli esami, forse li faro' a dicembre aiuto cosa mi chiederanno?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Una risposta alla volta:quindi diventando AI cosa dovrei fare? senza iscrizione albo architetti? devo sempre fare l'esame CCIAA?
Una risposta alla volta:
- se diventi Agente Immobiliare dovrai d'obbligo mediare. E' la nuda e cruda verità.
- puoi esercitare alla grande come Agente Immobiliare e ti puoi iscrivere (a tuo piacimento) all'Albo degli Architetti. Va da sè che in questa situazione non potrai esercitare come Architetto (non puoi timbrare come tale).
- per poterti iscrivere all'ex ruolo dei mediatori, devi per forza di legge superare l'esame. Ti ricordo di sostenerlo anche per il merceologico e per i mandatari a titolo oneroso. Nel quotidiano dell'agente immobiliare servono eccome.
Per diventare agente immobiliare non cè laurea o titolo di studi che faccia bypassare l'esame alla CCIAA(daltronde penso che di dirittto non se ne faccia in architettura,il nostro lavoro è basato molto sul diritto invece..). Quindi le due cose insieme non le puoi fare...ti puoi iscrivere all'albo ma non puoi esercitare la professione di architetto. O l'una o l'altra.
Gratis per sempre!