maria antonietta

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In effetti, se si può dividere, si può anche affittare e intanto avere una entrata sicura mensile.... che di certo aiuta!
Gli eredi sono responsabili in solido dei debiti contratti e dimostrabili....di conseguenza niente intestazione casa se prima non sono saldati i debiti, altrimenti sarebbe attaccabile.
Se l'intestazione resta ai nonni e la figlia tiene l'usufrutto, o forse sarebbe meglio, il diritto di abitazione, non sarebbero toccabili. Anche in caso di eredità, avresti la nuda proprietà ma la figlia non possono mandarla via.
Più che un avvocato, io ti consiglierei un notaio, di solito se poi concludi anche i vari passaggi (donazione, eredità, cessione usufrutto o diritto abitazione) non ti fanno pagare nulla. Magari vacci con tuo padre, diretto interessato.

gheometer

Nuovo Iscritto
Professionista
Grazie ragà, siete tutti molto gentili nel darmi consigli a riguardo della mia situazione, ho un angelo di bambina che non merita i miei errori, ora valuterò le varie opportunità e sceglierò la più sicura. Premetto che io non voglio farla franca dai debitori ma riuscire a pagare o risolvere rateizzando e proseguire la vita a faccia alta ma con la certezza di non far mancar un domani casa alla mia piccola..Grazie ancora per i vostri interventi....Grazie anche a te Silvia ti contatterò via mail per info....molto gentile....Un saluto e abraccio a tutti...:p

Silvia Lau

Nuovo Iscritto
In bocca al lupo e rimani sempre sereno come hai dimostrato in quest'ultimo messaggio, perché ti ci vorrà molto tempo per uscirne da questa situazione, ma ci riuscirai sicuramente. E' un problema che hanno in molti in questo periodo. Facci sapere. Buon futuro:soldi::soldi:

gheometer

Nuovo Iscritto
Professionista
Grazie ancora....faro' mente locale ed iniziero' a portare avanti "la soluzione". Se vi fa' piacere vi terro' informati passo' passo' dei miei percorsi di recupero, cosi' che possa essere di aiuto anche per altri...sperando che tutto vada a finire come mi auguro....grazie ancora per il tempo che mi dedicate

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ecco la realtà quale essa, purtroppo, è
Speriamo che questa storia abbia avuto una esito positivo....
:fiore::fiore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto