M
mata
Ospite
Fai un esposto scritto, col tuo nome, cognome ed indirizzo ed inviala sia alla Procura della Repubblica che ai Vigili Urbani: vedranno loro se ci sono abusi, di rilevanza penale o meno e tu avrai fatto il tuo dovere.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi rendo conto che hai ragione.Sinceramente proverei, non si sa mai.
In caso contrario, occorrerebbe avere "pelo sullo stomaco" e rispondere (purtroppo) da "abuso" con "abuso".
Tiragli su un bel muro dalla tua parte, bello alto e vedi cosa dice.
Chiama una gru a braccio e tiragli giu' l'antenna stando nel tuo "spazio aereo". I cavi che penzolano sul tuo terreno stracciaglieli.
Noleggia una bella Liebherr cingolata da 50 tonnellate per "lavoretti di fino" nel giardino e fagli dare una sberla dal braccio.
Se si inc@zza, scusati sentitamente e digli che puo' fare regolare denuncia e gli ripristinerai tutto SECONDO QUELLO CHE STABILISCE LA LEGGE e secondo i titolo abilitativi in suo possesso.
Se e' solo un furbetto, capira' che e' meglio non andare ad avviare procedure che andrebbero a suo sfavore, se invece passa a minacce fisiche e/o ha tali e tante conoscenze che lui PUO' e tu sei nessuno (i classici delinquenti protetti dallo Stato), allora purtroppo e' meglio che cambi casa...
Se non si e' disposti a vivere in una certa "zona" con le sue "regole", a volte e' meglio un codardo vivo che un eroe morto...
Intendo farlo. Voglio avere la coscienza sana di un cittadino. Mi hanno già fatto capire che non servirà a molto. ma ritengo vada fatto. Npn posso vivere con questo peso sulla mia coscienza. Può sembrare esagerato, ma è così.Fai un esposto scritto, col tuo nome, cognome ed indirizzo ed inviala sia alla Procura della Repubblica che ai Vigili Urbani: vedranno loro se ci sono abusi, di rilevanza penale o meno e tu avrai fatto il tuo dovere.
Fai un esposto scritto, col tuo nome, cognome ed indirizzo ed inviala sia alla Procura della Repubblica che ai Vigili Urbani: vedranno loro se ci sono abusi, di rilevanza penale o meno e tu avrai fatto il tuo dovere.
In Italia la legge viene APPLICATA alla gente comune ed INTERPRETATA per gli amici.
Anceh nelle mie zone se muovo una pietra io mi saltano al collo i vigili urbani con verbali e controverbali, al mio vicino, amico di qualcuno in comune o "amico degli amici" fa un muro che mi toglie la visuale e se provo a dirlo mi dicono "si faccia i caXXi suoi, anzi, gia'che e' qui guardiamo se LEI ha veramente tutto regolare...".
Vinci solo se lotti contro un tuo pari (anche lui non ha possibilita' di corruzione), altrimenti la lotta impari impone un solo risultato. La sconfitta.
Vedrai che il "vicino" prima mettera' in condizione di invendibilita' la tua casa poi ti fara' una offerta "che non potrai rifiutare".
Potreste anticiparlo prendendolo in contropiede, costruendo un muro assurdo proprio sul confine e poi, belli-belli, offrirgli la casa, visto che ha tanto voglia di "entrarci" e se nega sprezantemente gli dite, buttandola li' "Mah... che brutto muro... Non vorrei mai che un giorno cadesse... Sa la terra da questa parte del confine balla un po'... Potrebbe rovinare anche casa sua... Ma non si preoccupi... Gliela facciamo com'e' depositata in Comune..."
Un attimo.
E' invece UTILISSIMO, perche' ricordiamoci bene che purtroppo eek:) gli onesti sono la maggioranza ed e' quella che viene spietatamente tartassata dalla P.A., quindi moltro meglio mettere in guardia questi onesti, che non possono utilizzare le armi della corruzione e delle conoscenze per infischiarsene delle regole e foXXere il prossimo, a fare in modo da non essere foXXuti non lasciando appig
Gratis per sempre!