Ed io mi accorgo che sono un codardo ed ho paura. Questo vuol dire essere "deboli".
Quando tutti gli altri sono "leoni", il topo non si puo' crucciare di sentirsi "debole".
In un sistema troppo grande il piccolo viene schiacciato, solo nei libri il povero ma coraggioso Davide vince su Golia. Nella realta' Golia prende Davide e gli lega la fionda modello cravatta e lo appende alla cintura a mo' di portachiavi.
Se nessuno che riesce a raggiungere il livello che intendi attaccare, hai ben poche possibilita'. Ma questo non deve deprimerti. Se la tua (e nostra) natura ci fa appartenere alla razza "topi", non puoi pretendere di fare il "leone". Solo se trovi un grosso cane, nemico del leone, disposto a darti una mano senza mangiarti, potresti farcela.
Una volta finita la causa (aspetta, perche' potresti incontrare ritorsioni) fai un esposto alla Procura della Repubblica. E' un gioco alla roulette. Se "becchi" il magistrato che ha voglia di farla pagare a quegli avvocati (per misteriosi motivi, magari personali...) e' capace di aprire un procedimento disciplinare. Se e' come tutti gli altri, prende la pratica e ci accende il camino della sua villa.
In ogni caso nessuna illusione. E nessuna ostinazione. Alcuni pubblici funzionari godono intimamente proprio vedendo i poveri cristi sbattere contro il loro muro di gomma.
Chi riesce a "battere il sistema" e' qualcuno che in un modo o nell'altro e' riusciti ad "entrarci" tramite in insider che magari vuole avere visibilita' o accesso a piani piu' alti. I don Chisciotte in realta' hanno sempre un "amico influente" o qualcuno che lo vuole usare come "ariete" per aprirsi per se stesso un varco nel sistema.