frbaldutz

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Sicuro. Se vuoi fare due scritture e passano 20 giorni dalla proposta al compromesso e dal compromesso all'atto, vanno registrate entrambe. So che se ne potrebbe fare una sola, ma dalle mie parti è molto difficile. O forse sono io che non sono capace a farlo capire. Comunque credo che sia giusto così. Fissi il prezzo e le condizioni con le parti, separatamente. Poi li fai incontrare per il compromesso. D'altra parte, il nostro compito è anche quello di mediare tra le parti. Se si incontrano subito e discutono tra loro...noi che ci stiamo a fare?:risata:

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sicuro. Se vuoi fare due scritture e passano 20 giorni dalla proposta al compromesso e dal compromesso all'atto, vanno registrate entrambe. So che se ne potrebbe fare una sola, ma dalle mie parti è molto difficile. O forse sono io che non sono capace a farlo capire. Comunque credo che sia giusto così. Fissi il prezzo e le condizioni con le parti, separatamente. Poi li fai incontrare per il compromesso.
Se la proposta rimanda ad un preliminare la proposta è nulla.
Non è un'usanza di determinate località d'Italia.
E' la legge e sopratutto le varie sentenze che danno addosso all'AI.

Se si incontrano subito e discutono tra loro...noi che ci stiamo a fare?
??????????????????????????????????????????????????????????????????????????

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
...zappa sui piedi... quindi avrebbe ragione chi pensa che sia una posizione superflua e parassitaria... :sorrisone::^^:

O

Oris

Ospite
infatti, è assurda come mentalità.

Se si incontrano tra loro e fanno tra di loro sei semplicemente superfluo, quindi fai lo sconto.

Se non si serve non si serve, ma ricorda che la notra primaria funzioneè quella di trovare l'affare a chi lo cerca, e mi spiace per coloro ceh hanno in testa l'asurda idea che l'affare ci sarebbe stato anche senza di noi, ma sbagliano, di grosso, a smentirli sono i FATTI, oggi si fa di più, pe venire incontro a una domanda della clientela e per semplice emccanismo di amumento di offerta di servizi per cercare di superare la concorrenza...

Certo la cosa può esser interpretata in quel modo nei mercati con l'esclusiva predominante.

PEr questo chi non lavora con le esclusive non può esser additato come parassita ;) perchè se sei passato da me lo hai fatto perchè ti sono servito, non perchè sei andato dal proprietario e quello ti ha detto "ho firmato e devi andare all'agenzia" ;)

Da me non succede mai che si mettano d'accordo tra loro, se succedesse, farei pure lo sconto! :D

Oh, le fortune tutte agli altri.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
...zappa sui piedi... quindi avrebbe ragione chi pensa che sia una posizione superflua e parassitaria... :sorrisone::^^:
Direi sui gioielli..................
E se la pensano così è anche colpa di qualcuno che parla senza accendere il....................................

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto