Studio CR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quanti di voi possiedono una banca dati per "archiviare" clienti? noi l'abbiamo, però ultimamente capita che i clienti che vengono richiamati in orari da loro consigliati, siano un po' strani... ovvero, noi li abbiamo catalogati in:
1° "fuggitivi telefonici"= quelli super impegnati e che in quel momento non possono stare al telefono...quindi vanno richiamati;
2° "compro casa al telefono" = quelli che ti fanno spiegare la soluzione nei minimi dettagli per poi dirti che x quella settimana sono impegnati... quindi vanno richiamati la settimana prossima x fissare l'appuntamento;
3° "sospesi" = quelli che per qualche settimana sospendono la ricerca, ognuno per un motivo diverso... quindi vanno richiamati tra un po';
4° "nrn"= non risponde nessuno, ma state pur certi che se vedono il numero richiamano...quindi vanno richiamati ancora, perchè ovviamente non hanno richiamato!

Alla fine della giornata, direi che, io e i miei colleghi, meritiamo una coppa, per i vittoriosi appuntamenti fissati! Andiamo a casa stanchi morti... ma soddisfattissimi! voi? che tipo di clienti banca dati avete?!

P.S.: Grazie ancora custode!:fiore:
 
Ma guarda.... le possibilità sono 2:
1 - abbiamo la stessa banca dati ;)
2 - i clienti sono proprio così :eek:
Che bello quando vengono in agenzia per lasciare una richiesta convintissimi, poi li richiami proprio per un immobile che crcavano e invece è troppo piccolo o troppo grande :roll:
 
In mia esperienza solo il 10% dei clienti incontrati si sono rivelati concreti e con le idee chiare!
Per esempio non sopporto quelli che vogliono vedere appartamenti sia da 120mq che da 55mq: ma quanto la vuoi grande 'sta casa? Deciditi e poi procediamo! :roll:
 
i nostri clienti hanno le idee molto chiare sulla metratura: vogliono appartamenti enormi ma soprattutto nuovi e tutti su un piano! cosa impossibile qui... il nuovo è molto piccolo e x recuperare qualche metro in più si sta sui 2 livelli..
 
E cosa vogliamo dire del cliente che entra in agenzia per lasciare la richiesta e quando gli indichiamo i prezzi medi di zona inizia a blaterare che sono troppo alti per la zona, che la gente è pazza, che nessuno comprerà mai (si, certo perchè aspettavamo te)....
 
sono tipo quelli che quando comprano, il prezzo dev'essere basso, ma quando vendono il prezzo dev'essere alto xchè la loro casa è bellissima!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top