Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
« Siamo alla fine del XX secolo. Il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche. Sulla faccia della terra, gli oceani erano scomparsi, e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti. Tuttavia, la razza umana era sopravvissuta. »
(Anime di Ken il guerriero)

Ken il guerriero nasce in Giappone nel 1983 sotto forma di manga sulle pagine di Shōnen Jump della Shūeisha, in 27 volumi. Gli autori sono Tetsuo Hara e Buronson, pseudonimo dello sceneggiatore Yoshiyuki Okamura.

Un conflitto mondiale alla fine del XX secolo ha comportato il collasso della moderna civiltà e la più totale devastazione ambientale. I sopravvissuti all'olocausto nucleare si sono ridotti a vivere in piccoli assembramenti urbani in oasi in mezzo al deserto, assediati da bande di predoni, che saccheggiano e distruggono tutto ciò che incontrano. In questo scenario si muove Kenshiro, 64º successore della scuola di arti marziali "Divina Scuola di Hokuto", l'Hokuto Shinken. Questa tecnica di combattimento si ispira vagamente ai principi dell'agopuntura e sortisce effetti devastanti, o, al caso, di controllo sul corpo e/o guarigione, convogliando l'"energia" del praticante in particolari "punti di pressione" dell'avversario (detti tsubo). Se inizialmente lo scopo di Kenshiro sembra solo la lotta per potersi ricongiungere con la propria fidanzata rapita, ben presto verrà rivelato che il ragazzo ha nelle sue mani il destino di coloro che sono scampati alla catastrofe.

 

Allegati

  • 217px-Ken_il_guerriero.jpg
    217px-Ken_il_guerriero.jpg
    44,7 KB · Visite: 45
  • 280px-Kenguerriero.png
    280px-Kenguerriero.png
    83,7 KB · Visite: 39

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Miticooooooooooo kennnnnnnnnnnnnnnnnnnn grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee spettacoloooooo :)))))))))))))))))))))))


Che filmati fantisticiiiiiiiiiiiiii

Antonio è tutta sera che sono incollato ai video........... :D
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Prodotto dalla North Stars Pictures e dalla TMS Entertainment, "La leggenda di Hokuto" è il primo episodio di una pentalogia composta da tre film cinematografici e due OAV, usciti in Giappone fra il 2006 e il 2008.

L'opera, il cui titolo originale è "Shin kyuuseishu densetsu" (La leggenda dei veri salvatori), ripercorre gli eventi della serie televisiva e del manga originale, narrandoli dal punto di vista dei diversi personaggi e inframmezzandoli con episodi o situazioni inedite. Il primo lungometraggio, incentrato sullo scontro fra Kenshiro e il tirannico Sauzer, introduce per esempio il personaggio di Reina, guerriera giunta dal paese degli Shura per combattere al fianco di Raul, e mostra per la prima volta alcuni eventi avvenuti dietro le quinte dello scontro fra Ken e Sauzer. Il character design, lo stile dell'animazione e il doppiaggio del film sono notevolmente diversi da quelli ai quali erano abituati i fan del personaggio. La pellicola è stata distribuita anche nelle sale italiane.

I cinque film ripercorrono la trama della prima storica serie televisiva ampliandola e dando ampio respiro a battaglie spettacolari e al profilo psicologico dei personaggi.

Trasmettiamo il secondo film :
Ken il guerriero - La leggenda di Julia


 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Roby, a breve su questo forum il terzo, quarto e quinto film della pentalogia di Ken.

il terzo:
- Ken il guerriero - La leggenda di Raoul
Kenshiro e Raoul sono fratelli ma hanno fini diversi: il primo tenta di sfruttare le conoscenze trasmesse dalla Divina scuola di Hokuto per unificare il mondo; il maggiore, Raoul, invece esercita il suo potere in modo tiranno e crudele.
I due si scontreranno più di una volta; sullo sfondo Julia, amata da entrambi che ricomparirà dopo essersi per molto tempo celata dietro la maschera dell'ultimo generale di Nanto................


il quarto:
- Ken il guerriero - La leggenda di Toki
l quarto episodio della pentalogia dedicata a Kenshiro, “La leggenda di Toki”, diretto da Takahiro Imamura, ruota attorno alla figura di Toki, uno dei due fratelli del legittimo successore della Sacra Scuola di Hokuto.Toki è un personaggio straordinario, il più meritevole candidato al titolo di successore, come lo stesso Ken ripete continuamente, se solo non fosse stato................

il quinto:
- Ken il guerriero - La leggenda di Kenshiro
Diretto da Takahiro Imamura, è il quinto ed ultimo capitolo della saga del “Vero Salvatore”, creata da Buronson e Tetsuo Hara. Questo quinto film vede protagonista, come è giusto che sia, il personaggio di Kenshiro, il più giovane dei fratelli di Hokuto. differenza dei quattro episodi precedenti che, salvo in parte quello dedicato a Toki, riproponevano un semplice riassunto della prima serie di un cartone animato che ha fatto storia, questo film si basa su un soggetto completamente nuovo: il primo passo di Ken verso la consapevolezza di essere il salvatore atteso da tutti i deboli che soffrono le angherie dei prepotenti.

Cronologicamente le vicende si sviluppano tra l'episodio in cui Shin infligge a Ken le sette ferite che rimarranno come marchio indelebile sul suo petto e l'incontro con Burt e Lynn, cioé prima dell'inizio della serie animata. Troviamo quindi personaggi nuovi, con un Kenshiro molto più ingenuo e dal carattere ancora “abbozzato”.

Una manna, quindi, per il neofita che, per la prima volta in questa pentalogia, non è costretto ad inseguire l'appassionato ma, anzi, vive insieme a lui il travaglio interiore dell'Uomo delle Sette Stelle, un essere umano come tanti che soffre per la perdita dell'amata Julia e che non riesce ancora a capire quale sia il suo posto nell'universo.


Buon Divertimento
 

Allegati

  • 800px-Tokifilm.jpg
    800px-Tokifilm.jpg
    24,2 KB · Visite: 36
  • Raoull.jpg
    Raoull.jpg
    31,5 KB · Visite: 42
  • 800px-Kenleggenda.jpg
    800px-Kenleggenda.jpg
    19,9 KB · Visite: 36

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Lupo Alberto è il protagonista dell'omonimo fumetto e del cartone animato, creato da Guido Silvestri, in arte Silver.
Il personaggio di Alberto prende forma nel 1973, con caratteristiche fisiche decisamente diverse da quelle attuali. Il suo tratto distintivo è il pelo azzurro, che non è un'idea nata col personaggio (all'inizio infatti e per alcuni anni le tavole realizzate erano in bianco e nero), ma una scelta successiva, quando venne il momento di realizzare le prime vignette a colori (infatti Silver lo voleva del colore di un lupo siberiano, ma tra il grigio ed il blu l'effetto era troppo cangiante ed allora si decise per il solo azzurro).
Alberto ribalta completamente lo stereotipo del lupo selvaggio e feroce; lui infatti è decisamente tranquillo e dal carattere mite. È giovane (sui 25 anni, secondo Silver) ed è un tipo dagli atteggiamenti ribelli e vagamente anarchici, ed in questo si contrappone all'"ordine costituito" rappresentato dal suo principale avversario Mosè. Spirito libero, Alberto vive in una collinetta boscosa nei pressi della Fattoria McKenzie, da solo. Ogni giorno cerca in qualche modo di aggirare la guardia di Mosè per raggiungere la casa di Marta, la gallina con cui è fidanzato. Come fa notare Marta in una striscia Alberto non è restio a raccontare le sue "eroiche" baruffe con Mosè.


 

Allegati

  • Alberto.png
    Alberto.png
    88,4 KB · Visite: 34

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'Uomo Ragno (Spider-Man), il cui vero nome è Peter Parker, è un personaggio dei fumetti, creato da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) nel 1962, pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Amazing Fantasy (prima serie) n. 15. Dal 1970 è pubblicato anche in Italia.

« Da un grande potere derivano grandi responsabilità. »
(Ben Parker al nipote Peter)

Peter Parker, il protagonista del fumetto di Lee-Ditko, era uno scolaro attento e studioso, ma anche timido ed impacciato. Preso in giro dai compagni, e in particolare dal bullo Flash Thompson e dalla fidanzata Liz Allen, vide la sua vita cambiare il giorno di una visita ad una conferenza scientifica. Durante una dimostrazione sull'energia nucleare e la radioattività, un ragno venne investito dalle radiazioni; fortemente traumatizzato, il ragno cadde sulla mano di Peter, mordendolo prima di morire. Pian piano Peter iniziò ad accorgersi di possedere alcuni fantastici poteri, passatigli dal ragno radioattivo: agilità e forza proporzionali a quelle dell'aracnide, capacità di aderire alle pareti, un "senso di ragno" che lo rendeva capace di percepire anticipatamente eventuali minacce. Per mettere alla prova le sue nuove capacità, Peter si propose di affrontare il wrestler Crusher Hogan, che in quel periodo aveva indetto una sfida nei confronti di chiunque avesse voluto provare a batterlo. Portando una maschera sulla faccia, in modo che nessuno lo potesse riconoscere, Peter riuscì a sconfiggere Crusher Hogan ed a vincere il premio in denaro messo in palio. Notato da un produttore cinematografico Peter venne quindi lanciato nel mondo dello spettacolo con lo pseudonimo di Uomo Ragno, un costume creato da lui ed un fluido di sua invenzione simile ad una ragnatela.
Peter, sfruttando la sua improvvisa popolarità, voleva riuscire a guadagnare abbastanza soldi per poter aiutare economicamente gli zii. Una sera, all'uscita dalla sua ultima esibizione, Peter si rifiutò di fermare un ladro in fuga, asserendo che ..........................................

L'Uomo Ragno è uno dei supereroi con più nemici in assoluto, che sono apparsi sin dall'inizio o nel corso degli anni. Una sua particolarità è di aver affrontato molti avversari che sono anche i peggiori nemici di altri supereroi, come il Teschio Rosso, Mefisto, il Dottor Destino e Kingpin (uno dei principali nemici di Devil, nato però come nemico dell'Uomo Ragno).
Tra i tanti spicca Norman Osborn, alias Goblin. Goblin ha avuto un importante ruolo nella vita dell'Uomo Ragno: ha ucciso la sua ragazza Gwen Stacy, è stato l'artefice della saga del clone, ha fatto credere che Zia May fosse morta, è stato il creatore dei Sinistri Dodici e per colpa sua Mary Jane Watson ha perso la bambina che portava in grembo.
Altro avversario di grande rilievo è Venom, creato agli inizi degli anni ottanta. Più che un vero supercriminale, è considerabile un antieroe, non completamente malvagio.
Un altro avversario importante è il Dottor Octopus, uno dei primi nemici del tessiragnatele, ideato negli anni sessanta, creatore e capo dei Sinistri Sei.
Altri nemici importanti sono Mysterio, Carnage, l'Avvoltoio, Kraven, HobGoblin ed Electro.

 

Allegati

  • 216px-Spider_Man_(Jusko).jpg
    216px-Spider_Man_(Jusko).jpg
    25,1 KB · Visite: 28
  • 200px-Venom_spiderman.jpg
    200px-Venom_spiderman.jpg
    27,1 KB · Visite: 35

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Thor è un personaggio dei fumetti, creato da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics.
È apparso la prima volta nel 1962 sulla rivista Journey into Mystery (prima serie) n. 83. Il personaggio è basato sulla figura del dio del lampo e del tuono della mitologia norrena.
Il titolo originale The Mighty Thor è stato tradotto in maniera non fedele con Il Mitico Thor: in effetti in inglese mighty significa possente, non mitico (che si traduce mythical).

« Per la gloria di Asgard »
(Esclamazione tipica di Thor)

Thor è il figlio di Odino e Gea, la madre terra, cresciuto nel reame di Asgard. La patria di Thor è Asgard, la città dell'Arcobaleno, difesa da Heimdall, il guardiano. All'interno di questa fantastica città risiede il dio Odino, il padre di Thor e di tutti gli dei, barbuto, anziano ma non vecchio, irascibile e avvolto in armature e vesti elaboratissime. La bella Sif è la compagna di tante battaglie del Dio del tuono. Balder è l'eroe puro, con la sua spada, Svadren, sempre al servizio del bene. Esistono anche altri personaggi minori, ma questi sono i principali, ricavati dalla mitologia nordica. La città di per sé è costituita da costruzioni elaboratissime. Le armi sono pure straordinariamente complesse, dal disegno elaborato, spesso quasi contorto. Esistono armi bianche, ma anche cannoni veri e propri, catapulte e altri arnesi, talvolta di straordinaria potenza.

Divenuto adulto, Thor riuscì a sollevare Mjöllnir, il martello degli dei, ma divenne arrogante tanto da attaccare i giganti del ghiaccio, che erano in pace con gli asgardiani. Thor venne esiliato sulla Terra (Midgard) dal padre Odino, re degli dei di Asgard, che con l'intento di insegnargli l'umiltà lo trasformò nel mite dottor Donald Blake, un giovane medico zoppo. Egli stesso perse memoria della sua identità precedente.

In Norvegia Blake apprende gradualmente il suo retaggio dal momento in cui trova un vecchio bastone in una grotta. Un'astronave atterra infatti poco distante, occupata da rocciosi abitanti di Saturno, più precisamente, pare, di Titano. Per scappare dalle loro intenzioni ostili Blake si rifugiò nella caverna e là, quasi per caso, scoprì il potere segreto che esso possiede; quando il bastone veniva battuto in terra, si scatenava una tempesta di fulmini e nel bagliore esso si mutava nel mitico martello Mjöllnir e trasformava il suo possessore nel potente Thor. Con questa straordinaria trasformazione egli acquisiva grande potere e forza, da ricacciare gli invasori sulla loro nave spaziale e costringerli alla ritirata. Questi poteri non erano però privi di limiti. Il martello doveva essere sempre a contatto fisico con l'eroe per fare in modo che questi non tornasse, dopo soli sessanta secondi, alla sua fragile forma umana (la maledizione viene poi rimossa dopo che un guerriero alieno, di nome Beta Ray Bill, provò d'essere altrettanto degno di Mjöllnir, sconfiggendo il Dio del Tuono in battaglia e ricevendo una variante del martello in cui venne trasferita la maledizione della trasformazione). Per tornare umano, invece, gli era sufficiente colpire con il manico del martello a terra.
Thor, grazie alla sua natura divina e al suo inseparabile martello fatato, è considerato uno dei supereroi più potenti. Mjolnir gli permette di volare, lanciato verso la direzione desiderata e tenendosi ben saldo alla sua cinghia; gli permette inoltre di controllare il clima e, occasionalmente, viaggiare nel tempo e in altre dimensioni.

« Chiunque impugni questo martello, se degno, possiederà il potere di Thor. »
(Le parole incise su Mjolnir)


 

Allegati

  • 390px-Thor_(Olivier_Coipel).jpg
    390px-Thor_(Olivier_Coipel).jpg
    51,8 KB · Visite: 34
  • Thor_di_Walter_Simonson.jpg
    Thor_di_Walter_Simonson.jpg
    72,2 KB · Visite: 35
  • 390px-Thor_(Alan_Davis).jpg
    390px-Thor_(Alan_Davis).jpg
    56,6 KB · Visite: 30
  • 389px-Ultimates_Tuono.jpg
    389px-Ultimates_Tuono.jpg
    65,4 KB · Visite: 35

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto