Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
I No Tav, nemici giurati dell’alta velocità, in questi giorni si stanno dando da fare per bloccare strade, raccordi, tangenziali, stazioni ferroviarie.
In fondo sono coerenti: viva la bassa velocità!

Perchè viaggiare in treno, in auto, in aereo, quando si può andare tranquillamente a piedi?

:fico:
 

m.barelli

Membro Attivo
Professionista
Potrebbero esserci due punti di vista
Chi ha dovuto viaggiare per lavoro sa quale senso di profondo sollievo e di fiducia nel progresso si ha quando il viaggio diventa più rapido, confortevole e sicuro rispetto a quello che si doveva affrontare prima.
In tempi di necessari bilanci energetici potrebbe essere chiesto: il beneficio che si ottiene vale tutte le risorse economiche ed energetiche spese o è una specie di Concorde che poi è stato abbandonato.
Io personalmente tendo più per il primo punto di vista.
Infine sulla questione ambientale la mia impressione di uomo della strada è che, se ci fosse veramente la buona volontà, essa possa essere molto mitigata sia in termini di impatto locale sia in termini di compensazione, sempre ambientale, anche su larga scala.
Un saluto
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
se ci fosse veramente la buona volontà

Se ci fosse veramente la buona volontà, il premier, non voluto dagli italiani ma installato dall'anziano presidente, si sarebbe seduto ad un tavolo per ascoltare le giuste lagnanze dei cittadini anzichè sentenziare contro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto