Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez
AAAARRRGGGHHHHH
E' la quinta volta che pubblico un messaggio e mi si pianta il pc e mi tocca scrivere tutto da capo!!!!
Dunque, la risposta è per Antoniapalma:
continuo a non vedere il problema, legalmente non c'è nulla che vieti a un privato o a un'impresa di pubblicizzare la propria abitazione sul mezzo che riterrà più opportuno, gratuito o a pagamento che sia. L'abusivismo c'è, è una piaga da combattere, ma non possiamo pretendere che a farlo siano i siti internet.
Pensate anche al rovescio della medaglia, privati che pagano per inserire il loro annuncio e se lo ritrovano in mezzo a annunci di decine di agenzie... Magari penseranno che siamo come la gramigna!
E poi pensate al privato che cerca casa da privato, che vede decine e decine di annunci di agenzie...
... E qui i casi sono parecchi, del tipo:
1) macchepalle ste agenzie sono ovunque!
2) Ah, però, bella la casa in questa foto ma...ma... ah, ce l'ha un'agenzia....
2.1.1) ...aspetta che li chiamo, cerco di estorcergli tutte le informazioni del caso e poi li faccio fessi!
2.1.2) ... che fortuna, sono riuscito a fregarli e ora vado a vedermi la casa da solo e mi spolpo anche il venditore
2.2.1)... niente, quell'agente ha la bocca cucita, però devo dire che al telefono mi è sembrato comunque garbato e pronto a far valere le sue ragioni...
2.2.2) ...proviamo a incontrarlo di persona...
2.2.2.1).... era tutto fumo e niente arrosto
2.2.2.2) ...però, in effetti affidandomi a lui evito di girare come una trottola per vedere case che poi magari sono molto distanti da ciò che cerco, ho maggiore tranquillità quando si tratterà di fare preliminare e lasciare decine di migliaia di € di caparra, ho una persona che andrà di banca in banca a prendere a testate il direttore per farmi avere il miglior mutuo possibile, è già stato dal notaio a verificare che non ci siano rischi e irregolarità sulla casa... Sa dirmi se un domani che vorrò trasferirmi l'immobile sarà ancora attuale o se sto buttando dei soldi in una chimera... ecc ecc ecc.
Boh, sarò un pazzo che dà i numeri
ma questo è il mio modo di veder la cosa...