Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez
Salve, sarebbe bello che solo gli A I potessero parlare di immobili, e che un privato che ha del tempo, disponibilità, voglia di fare ecc., non potesse dedicarsi lui a vendere il suo immobile perchè c' è qualche regola che gli vieta questo tipo di attività ( è come pensavo io quando anni fà mi avvicinai a questo settore).
Però prendendo il punto di vista del privato, sarebbe giusta una situazione del genere?
A me non sembra proprio, sembrerebbe piuttosto come un voler rallentare o fermare le libere trattative in un libero mercato come dovrebbe essere quello italiano.
Questo è per quanto riguarda quella bassa percentuale, minima percentuale, di persone che si dedicano loro stessi a vendere ( più di qualche volta si scoraggiano e chiedono poi aiuto al professionista).
Per quanto riguarda invece la categoria dei "furbetti", quelli che sanno fare tutto anche vendere le case, questi sono tanti, un esercito (del quale anche io facevo parte tempo fà), |ora non parlo per me ma per i "furbetti" di cui sopra|, queste persone, sono difficili da estirpare, ci sono sempre state ed anzi con l' avvento dei Portali ed i mezzi telematici per vendere immobili, questa schiera di "furbetti", si è rinvigorita e si sentono come maggiormente autorizzati a svolgere le loro attività.
D'altra parte è come se noi AI, volessimo certe volte avere l' esclusiva di poter parlare di case con le persone e come se pretendessimo qualche diritto di poterlo fare solo noi.
Alla fine comunque quello che penso io è che chiunque possa fare quello che vuole, nei limiti della legalità naturalmente e che quando uno si rivolge ad un AI, lo dovrebbe fare con la convinzione che questo dovrebbe poi risultatre in un notevole vantaggio per lui in termini di Tempo, Servizio, Professionalità, Risparmio vero è proprio, e non una spesa in più inutile un "tanto ero capace anch'io di fare quelle cose lì" come ho più volte sentito dire, forse giustamente, da quelli che criticano il nostro operato e se fate un sondaggio e provate a chiedere cosa si pensa degli AI, vi accorgerete che non è proprio che si parli bene della nostra categoria.
Dovevo scrivere un pò di queste cose e comunque mi scuso se ho generalizzato un pò troppo e forse molti di voi non si riconosceranno in queste righe che ho scritto, poi io odio fare il "saggio o quello che sà" come forse qualcuno potrebbe pensare che io voglia apparire.
Ora chiudo e vi saluto