La vs fortuna come dice un utente assiduo di Immobilio è che avete a che fare con una categoria di pecore, che io ho trasformato in capre (ahimè della quale faccio parte da 18 anni).
Piu seguo qualche vs intervento e piu mi capacito che considerate gli agenti immobiliari come una massa di caproni/vacche da mungere.
Umberto, spero non sia indirizzato a me direttamente questo messaggio...
Mica sono un portale...
Io esprimevo solo la mia concenzione della pubblicità nelle sue diverse forme e sono fermamente convinto della mia idea.
Forse sono alcuni agenti immobiliari che pretendono di avere mari e monti gratis, ma ciò non sempre è possibile.
Se poi vogliamo sindacare su alcune particolari scelte (massiccia apertura ai privati, uso sconsiderato di annunci top, posizionamento degli annunci secondo logiche ben precise, ecc.) allora sono pienamente d'accordo con tutti voi, in quanto reputo che l'imparzialità dei servizi resi ai clienti debba essere sovrana.
Per me Tizio, Caio e Sempronio sono tre clienti uguali, ma più che clienti sono risorse per la mia azienda, mi danno da vivere o lo danno ai miei colleghi, pertanto li devo soddisfare al massimo in rapporto a quanto pagano, senza distinzione alcuna.
Non penso che nel 2012 sia ancora possibile usufruire in modo efficace di servizi totalmente gratuiti, perchè qualcuno sti benedetti servizi li deve pur erogare e quel qualcuno come campa?
Capisco che gli aumenti di prezzo facciano aumentare il giramento di pelotas, ma finchè tutti continueranno a pagare i prezzi continueranno ad aumentare... è la legge del mercato. Maggiore la domanda, maggiore il prezzo.
Detto questo, vorrei fare un appunto sull'annoso problema degli annunci premium... il più grande errore che commettono gli AI è quello di fare una ricerca generica (appartamento in vendita a Roma) e constatare che la propria agenzia non esce in prima pagina e che ci sono le prime 4/5 pagine zeppe di annunci premium....
Iniziata a simulare VERE ricerche e vedrete la differenza... posso capire una ricerca di un app. in vendita a Roseto degli Abruzzi (provincia di Teramo, 25.000 abitanti circa) ma in città più grandi normalmente l'utente cerca una zona ben precisa, un range di prezzo ben preciso e determinate opzioni (posto auto, ascensore, ecc.). Ecco che i risultati diminuiscono e che i vostri annunci saltano fuori....