ok,
abbiamo trovato una piattaforma gratuita, ma finché Topcasa, Pinco e Pallino non mi fanno notare il fantastico risultato portato da questo strumento, io ( inteso come AI senza tante conoscenze) resto dubbioso su come sostituire la mia vecchia vetrina che mi porta risultati (scarsi?) con questo nuovo strumento.
Il problema dei portali adesso è che rappresentano (letteralmente ma anche tecnicamente visto le centinaia di migliaia di immobili pubblicizzati) un mare di scelta ed opportunità per il cliente.
Sopra di loro esiste solo Il motore di ricerca (google)
quindi:
o scegli loro come scelta istituzionale
o scegli un'altro sistema, magari anche condiviso, ma che dev'essere assolutamente indicizzato bene.
vuoi ridere?
io preferirei di gran lunga che
immobilio (e non casesenzasorprese) cambiasse look,
mantenendo nome ed il forum (per l'indicizzazione e per il servizio) ed che
mutasse l'intera prima pagina in una Home di un portale immobiliare per soli iscritti con solo annunci unici non replicati su altri portali.
Questa non rappresenterebbe la soluzione ideale (sarebbe il portale di categoria) ma rappresenterebbe di gran lunga la soluzione più veloce e bella:
annunci unici e feedback pubblico con l'agenzia e con gli altri clienti.
cosa ne pensa @
il Custode ?
(adesso arriva il pompiere a spegnere l'entusiasmo)
io smetterei di pagare i portaloni e l'esportatore (che non mi servirebbe più a nulla) e magari pagherei volentieri questo servizio.
e voi?