salve a tutti,
sto studiando per sostenere l'esame all'abilitazione, trovo molte informazioni relative alle camere di commercio di diverse provincie eccetto la mia: Udine (specifico Italia Friuli perchè molti pensano che Udine si trovi in Slovenia o in Austria) , c'è qualcuno in linea che mi possa dare informazioni su come si articolano gli esami? In particolare mi preoccupano gli orali di estimo. Avvicinandomi a questa materia credo di aver capito che:
una laurea in giurisprudenza,
una in matematica finanziaria,
una in agraria ed una in igegneria civile non ci starebbe male.
Ma poveri agenti immobiliari a cui tutti danno dei furbacchioni e nessuno paga la provvigione volentieri. Ho rivalutato questa figura professionale dopo tre anni di ricerca della mia casa e avendo dei parametri di confronto devo dire che ci sono agenti ed agenti, quelli della vendita selvaggia e quelli seri (pochi) che ti danno un servizio trovandoti la casa che cerchi facendo il lavoro per te: provvigioni salate? Salatissime ma la professionalità va pagata.
Ringrazio tutti per la loro collaboratività, non ho dimestichezza con i forum, leggo le discussioni dietro le quinte perchè cerco di apprendere da chi ne sa più di me ed io, sapendo poco al momento, me ne sto zitta