Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Nel mio comune è arrivato l'accertamento per ICI garage prima casa perchè la norma era successiva alla delibera comunale sulle aliquote, ed era scritta male come al solito la legge.
Risultato accertamento per ICI non versato sul garage mi pare 35-40 euro in tutto tra notifica ecc, anno successivo han messo che il garage rientrava nella prima casa e quindi no ICI, altri comuni non si pagava su garage e posto auto accatastato, altri su garage e due posti auto, ogni comune ha fatto come voleva.
 

MyRiver

Membro Attivo
Professionista
Attenzio9ne alle notizie che diamo! La proroga di un anno per la prescrizione valeva solo per le dichiarazioni 2000-2004. L'ICI si prescrive ordinariamente al compiere dei cinque anni da quello del pagamento dovuto. Pertanto l'ICI 2009 si è prescritta il 31/12/2014, sempre che non vi siano stati atti interruttivi. Nel caso di buzz71 occorre vedere la data di spedizione (non di ricezione) dell'atto di accertamento: se è o meno antecedente alo 31/12/2014. Dalla data di ricezione, invece, decorrono i 60 giorni per l'eventuale impugnazione. Purtroppo però anche se l'atto è illegittimo non è nullo, quindi se buzz71 non lo ha impugnato è divenuto esecutivo.
 

buzz71

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao alla fine non ho pagato. ho mandato una mail al comune spiegando loro la situazione. hanno capito l'errore e hanno emesso provvedimento di sgravio tutto per posta elettronica/internet. cosi non ho perso neppure un'ora di lavoro per risolvere il problema. un ben fatto agli impiegati del comune ufficio imposte dirette.!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto