THE BIR

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve,vorrei informazioni sulla questione dei terreni con vincolo di rispetto cimiteriale categoria d2 f3 s2 su tutte le tre categ. c'e' questo vincolo, ma continuo a pagare l'ICI dal 2004 ora IMU. come dovrei fare per non pagare questa tassa ingiusta visto che non posso fare niente su queste proprieta'? ho letto di sentenze di cassazione a mio favore.

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
innanzitutto controlla sul regomanento del tuo comune cosa dice al riguardo, se non dice nulla recati all'ufficio tributi e spiegagli la situazione. magari poi protocolla una lettera nella quale richiedi l'autorizzazione a pagare meno o niente (controlla le sentenze e magari postale) in relazione all'insistenza di questi vincolo ostentativi allegando le sentenze (che non fanno legge ma un orientamento giurisprudenziale lo danno senz'altro) e aspetta risposte.

saluti

THE BIR

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve,sono andato al comune ma dal regolamento non si riesce a capire bene se il terreno di mia proprieta' rientra o meno nei casi in cui deve pagare l'ICI,anche perche' il funzionario del comune non e' stato proprio esaudiente nelle risposte. ma c'e una legge a livello nazionale che supera quella comunale o no?

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
mandami per pm il comune e i tuoi dati, nonché foglio e particella. Il comune lo chiamo io e poi ti dico, magari con me scuciono maggiori informazioni!

aspetto tue notizie!

saluti

THE BIR

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho risolto tutto andando all'ufficio tributi/IMU spiegando la situazione ho avuto le riduzioni e le esenzioni che mi spettavano.grazie scusa il ritardo nella risposta.:D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto