Axl7

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti. Per chi utilizza Idealista/Casa.it. Volevo confrontarmi con voi sulle vostre "offerte". Quanto pagate in linea di massima? In base ovviamente al vostro pacchetto.

All'inizio di quest'anno, col rinnovo, ho riscontrato un aumento esagerato dei prezzi. Anche a voi?

Immobiliare.it, a differenza di 5 anni fa, sembra ora economicamente più conveniente.

Vorrei sapere la vostra :)

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Idealista usa la 'trappola' del rinnovo automatico. Avvisano della scadenza con una mail non proprio esplicita, quindi è necessario metterla in scadenziario.
Bisogna ricordarsi di dare disdetta del contratto, anche molto tempo prima, in modo da avere potere contrattuale al momento del rinnovo altrimenti bisogna accettare le condizioni che vengono imposte, che si può immaginare a favore di chi siano...

dennyitaly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
per vie traverse mi è arrivatata una spoilerata... hanno chiuso accordi mettendo in pancia tutto il gruppo delle agenzie tecnocasa. Con la pancia piena riescono a governarci meglio poi quando gli chiedi il perche dell'aumento ti senti rispondere motivi fuori da ogni logica commerciale

Axl7

Membro Junior
Agente Immobiliare
Mettono sempre finti prezzi "sconto" per poterti poi proporre un aumento l'anno successivo. Col pretesto della promozione aumentano tutti gli anni.

Se mi aumenti di 10 euro al mese ok. Ma quest'anno mi aumenterebbero del 30%. Pacchetto "base" senza nessuna visibilità a 250€ mensili più IVA. Perderanno diversi clienti mi sa

per vie traverse mi è arrivatata una spoilerata... hanno chiuso accordi mettendo in pancia tutto il gruppo delle agenzie tecnocasa. Con la pancia piena riescono a governarci meglio poi quando gli chiedi il perche dell'aumento ti senti rispondere motivi fuori da ogni logica commerciale
L'"inflazione". 🤣🤣

Tutti gli anni è sempre uguale. Ti propongo un prezzo con finta "scontistica" per poterti poi i...re l'anno dopo. Passi aumentare di 10-15 euro mensili. Ma quest'anno la proposta iniziale era quasi 100 euro mensili in più. Senza senso. Poi quando ho detto che a queste condizioni non rinnovo, hanno iniziato a scendere. Ma chiedendo sempre troppo.

Tu hai entrambi i portali?

Idealista usa la 'trappola' del rinnovo automatico. Avvisano della scadenza con una mail non proprio esplicita, quindi è necessario metterla in scadenziario.
Bisogna ricordarsi di dare disdetta del contratto, anche molto tempo prima, in modo da avere potere contrattuale al momento del rinnovo altrimenti bisogna accettare le condizioni che vengono imposte, che si può immaginare a favore di chi siano...
Penso di poter disdeire. O meglio non rinnovare... Non mi pare il rinnovo sia automatico. Almeno nel mio caso, per te? Anche perché quando ho scritto che alle condizioni di quest'anno non rinnoverei, hanno iniziato a scendere 😁 proponendo comunque sempre troppo

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Penso di poter disdeire. O meglio non rinnovare... Non mi pare il rinnovo sia automatico. Almeno nel mio caso, per te? Anche perché quando ho scritto che alle condizioni di quest'anno non rinnoverei, hanno iniziato a scendere 😁 proponendo comunque sempre troppo
Tutti i loro contratti prevedono il tacito rinnovo

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
sicuramente sarà un caso... ma diverse agenzie tecnocasa della mia zona stanno cambiando marchio ed insegne, presumo quindi se ne siamo uscite dal franchising

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto