Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Grazie ad Andrea e Maurizio !
Ogni giorno ne imparo una !!!
Silvana
Alexa, fino a due anni fa erano abbastanza attendibili, ma oggi, con l'avvento del ballot screen e il forte calo della fetta di mercato microsozz....
Alexa prendeva i dati (a vostra insaputa) grazie a uno "scriptino" appositamente messo in winzozz e esplomerx...
Ora che firefox e chrome e safari gli puppano grosse fette dimercato la loro attendibilità rende molto meno...
Sono comunque indicativi di qualcosa, ma il traffico non significa necessariamente resa, anche perchè molto del traffico viene generato anche da referrer accessori, tipo pagine che contengono collegamenti ai siti... banner a quant'altro, cose che l'utente "subisce" e magari manco guarda...
L'unico dato attendibile è un dato che viene fuori da quanto avete speso e quanti contatti vi ritornano e di che qualità, il resto non ha alcun senso.
Quindi, se io uso un portale che a me non rende, è uinutile che tu mi dica che a te rende, entrano in gioco fattori diversi (targhet, zona d'interesse, ecc) e ognuno con i propri deve fare i conti non con quelli degli altri ...
Attivatevi per inventarvi dei sistemi di controllo attendibili, avrete molte sorprese e potrete risparmiare molti soldini
Di più, nin zo!
Perchè i portali gratuiti sono aperti anche ai privati, questo a mio parere genera due cose nont roppo piacevoli.
1) Genera nel privato l'idea che l'agenzia non faccia nulla di particolare per guadagnarsi i suoi soldi, perchè vede questa usare gli stessi mezzi che potrebbe benissimo usare da solo.
2) DA contenuto ( e quindi una referenzialità) ai portali gratuiti che senza le agenzie sarebbero semivuoti. :wink:
Gratis per sempre!