ed eccoci qua... fine del 2014... i portali hanno ancora rafforzato la loro presenza sul mercato, causa principale la totale mancanza di lungimiranza delle associazioni di categoria . Bisogna dire che i due portaloni hanno intrapreso due strade completamente divergenti fra di loro ( sara' a a causa del predominio di uno sull'altro? spero di no ), l'uno accettando come agenzie " le banche/agenzie " con tutti i loro danari e acquisto di visibilita', oltre che all'ingresso in massa di un gruppo in franchising...e come prezzi ha come tutti gli anni rivolto verso l'alto la sua asticella e giustificando la " riduzione degli sconti " con nuovi servizi e la gratuicita' di annunci top extratop vetrina etc etc ( mi chiedo...ma se le pagine son da 10 inserzionisti...il mio top a milano in che pagina andra' ...bah !!! ) . Poi l'altro... che invece sta martellando i colleghi ( non ancora iscritti ) con campagne promozionali di 2/3 mesi a prezzi vantaggiosi , indicando di essere dalla parte degli AI e facendo una notevole campagna a loro pro e di questo bisogna esserne a loro grati . Il succo e' comunque sempre il solito.... se quanto hai speso ti ha dato il ritorno che cercavi... rispondi a questa domanda e avrai capito del perche' dei loro aumenti. Cercano di esserti indispensabile, ma si stanno anche trasformando in quel che non sono... non sono il mercato immobiliare...NOI siamo il mercato, perche' siamo NOI che ne conosciamo le dinamiche, pero'... i media a chi rivolgono per i valori ? i tempi di vendita? i tipi di ricerca del cliente? ...purtroppo a loro , e questo e' a mio parere intollerabile!!
Ma le cose stanno cambiando... e dovremo obbligatoriamente cambiare anche a noi... il tempo dei piccoli orticelli e' destinato a finire nel medio periodo...
Qualcuno vuol farci su' na pizza ????
Buon 2015
Ne avremo tutti bisogno !!!
Ma le cose stanno cambiando... e dovremo obbligatoriamente cambiare anche a noi... il tempo dei piccoli orticelli e' destinato a finire nel medio periodo...
Qualcuno vuol farci su' na pizza ????
Buon 2015
Ne avremo tutti bisogno !!!