rosatea

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a tutti come da titolo il cliente vuole il numero della proprietaria, ho già detto che non si possono cambiare i numeri, dopo un piccolo ma intenso baltibecco non gli ho fatto cambiare i numeri,lll perché devo essere io ad intermediare e anche perché non ho nessuna esclusiva e non avevo con me il foglio di visita da far firmare al cliente, quindi potrebbero dire benissimo chi ti "conosce".
Essendo che sono nate divergenze loro voreberró parlare direttamente con lei (cioé con la proprietaria) ovviamente é stato chiarito tutto perché ho si sarebbe fatto come voleva la propeietaria altrimenti sarebbe saltato il tutto.
Essendo che il contratto di locazione lo firmiamo a casa del proprietario e non nel mio ufficio gli inquilini hanno preso la palla in balzo insisistendo nel conoscere l'indirizzo della proprietaria perché lunedi pomeriggio andremo a firmare il Contratto. Se hanno l'indirizzo ci vanno e mi fanno il salto. Cosa mi consigliate di fare o meglio cosa mi consigliate di dire ?

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Innanzi tutto consiglierei un corso accelerato di lingua italiana (perchè si fa davvero fatica a capire quel che scrivi).
Se parli come scrivi è facile immaginare che sorgano incomprensioni tra te e i clienti.

Poi (ma l'hai già scritto tu) consiglierei d'essere più attenta e previdente nel gestire visite e clienti, avendo sempre a disposizione il "foglio visita" e facendolo firmare sempre prima della visita (non dopo).

Non puoi evitare che il cliente interessato trovi o il recapito telefonico o l'indirizzo della proprietaria dell'immobile.
Perciò, visto che ormai la "frittata è fatta" consiglierei di "tenerti buona" la proprietaria dell'immobile ed essere presente all'appuntamento che le parti fisseranno per vedersi e sottoscrivere il contratto, in maniera tale da richiedere seduta stante la provvigione.

Puoi tentare di fissare un "colloquio preliminare" presso il tuo ufficio, a cui saranno presenti tutte le parti, in modo tale da riprendere pienamente in mano la situazione e la gestione della trattativa.

Visto che parliamo di una locazione (e non di una vendita) e che non hai nè esclusiva a locare, nè foglio visita firmato, cerca di limitare il rischio (di uno scavalco e di non incassare la provvigione) e se possibile anche il danno.

Se tutto ciò non sarà possibile, ingoia il boccone amaro e fanne tesoro per il futuro, poichè intentare una causa legale per poche centinaia di euro non ne vale la pena, specialmente nelle tue condizioni.

Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Digli che andrete dalla proprietaria insieme, partendo dal tuo ufficio.
E che, dopo aver firmato il contratto, possono scambiarsi tutti i numeri e i recapiti che vogliono, ma prima no.
Oppure fagli firmare un riconoscimento provvigionale, e poi dagli il numero; ma se la proprietaria ha incaricato te, pare evidente che non voglia avere rapporti diretti con gli aspiranti inquilini.
Quindi puoi anche dire che la proprietaria non ha piacere di dare i suoi numeri prima della firma del contratto.
Insomma, hai diverse possibilità per non fare lo zerbino ai clienti insistenti ;)

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Che poi tutti 'sti giri... Basta mezza giornata di sit-in davanti a casa della proprietaria, per riuscire a fermarla quando rientra e chiederle il numero di telefono :D ;)

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti come da titolo il cliente vuole il numero della proprietaria, ho già detto che non si possono cambiare i numeri, dopo un piccolo ma intenso baltibecco non gli ho fatto cambiare i numeri,lll perché devo essere io ad intermediare e anche perché non ho nessuna esclusiva e non avevo con me il foglio di visita da far firmare al cliente, quindi potrebbero dire benissimo chi ti "conosce".
Essendo che sono nate divergenze loro voreberró parlare direttamente con lei (cioé con la proprietaria) ovviamente é stato chiarito tutto perché ho si sarebbe fatto come voleva la propeietaria altrimenti sarebbe saltato il tutto.
Essendo che il contratto di locazione lo firmiamo a casa del proprietario e non nel mio ufficio gli inquilini hanno preso la palla in balzo insisistendo nel conoscere l'indirizzo della proprietaria perché lunedi pomeriggio andremo a firmare il Contratto. Se hanno l'indirizzo ci vanno e mi fanno il salto. Cosa mi consigliate di fare o meglio cosa mi consigliate di dire ?
Lavorare senza esclusiva è una cosa evitabile, su una locazione poi...come ti ci sei ritrovato?
Comunque se ti hanno firmato proposta ed impegni provvigionali puoi anche mandarli in vacanza assieme, che importa. Sul piano professionale non è bello, ma anche lavorare senza esclusiva, il problema è a monte.

Ultima modifica:

rosatea

Membro Attivo
Professionista
Digli che andrete dalla proprietaria insieme, partendo dal tuo ufficio.
E che, dopo aver firmato il contratto, possono scambiarsi tutti i numeri e i recapiti che vogliono, ma prima no.
Oppure fagli firmare un riconoscimento provvigionale, e poi dagli il numero; ma se la proprietaria ha incaricato te, pare evidente che non voglia avere rapporti diretti con gli aspiranti inquilini.
Quindi puoi anche dire che la proprietaria non ha piacere di dare i suoi numeri prima della firma del contratto.
Insomma, hai diverse possibilità per non fare lo zerbino ai clienti insistenti
Inanzi tutto grazie per il consiglio....
non ha accettato di vederci in ufficio perché rispetto a dove abita la proprietaria e tutt'altra zona. Peró ora mi sono incavolata gli ho detto che ci vediamo vicino ad un altro punto di riferimento vicino l'abitazione della proprietaria non é d'accordo peró gli ho detto che la via ed il civico non gli e lo do o facciamo cosi o saltata tutto... mi ha risposto che ne parla con il marito... non do alternative se salta l'affitto pazienza io non prendo la mia provviggione e loro non prendono la casa e comunque posso affittarla ad altri e questa volta mi porto il foglio di visita

rosatea

Membro Attivo
Professionista
direi che stanno provando a scavalcarti e che è facile che ci riusciranno.
si ci stanno provando ma non ci riusciranno perché dalla proprietaria o ci vanno con me o non ci vanno affatto. Mi accontento a perdere la provviggione. Senza di me non avevano modo di conoscere questo appartamento e tra l'altro l'hanno visto con me o mediato per loro adesso mi devono pagare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto