Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
C'è la possibilità di richiesta danni per interruzione ingiustificata delle trattative, che però devono essere giunte ad una fase tale da aver indotto l'altra parte a confidare razionalmente nella conclusione dell'accordo..Quindi la cosa potrebbe essere da prendere in seria considerazione.
Quello che citi tu è l'art. 1337 cc relativo alla responsabilità precontrattuale che potrebbe in teoria essere invocato solo in caso di comportamento improntato a malafede, slealtà e scorrettezza in fase di trattativa, tale da comportare sempre in linea teorica un eventuale risarcimento per danno emergente (spese sostenute) e/o lucro cessante (eventuale perdita di altre contrattazioni).io vi inviterei a leggervi l'art. 1337 c.c. e magari anche questo articolo: http://www.diritto24.ilsole24ore.com/art/avvocatoAffari/mercatiImpresa/2015-03-17/responsabilita-contrattuale-violazione-intese-precontrattuali--170628.php salvo che nel caso in questione possa essere considerato giustificato motivo il non voler pagare la provvigione ma non credo, anche perchè sarebbe una questione tra l'agenzia e l'acquirente.
infatti ...Quello che citi tu è l'art. 1337 cc relativo alla responsabilità precontrattuale che potrebbe in teoria essere invocato solo in caso di comportamento improntato a malafede, slealtà e scorrettezza in fase di trattativa, tale da comportare sempre in linea teorica un eventuale risarcimento per danno emergente (spese sostenute) e/o lucro cessante (eventuale perdita di altre contrattazioni).
Non è certo il caso di chi abbandona improvvisamente o immotivatamente le trattative, tantomeno riguarda il caso in questione.
Il compratore ha citato queste bozze come eventuale motivo di contestazione contro l'interruzione della trattativa.
le ha stampate queste mail?Il compratore ha citato queste bozze come eventuale motivo di contestazione contro l'interruzione della trattativa.
Gratis per sempre!