Certo! In francia accade, ma come ti ho detto, il loro sistema (misto-mediazione-mandato) ne ha addirittura peggiorato le perfomance in termini di penetrazione del mercato, nonostante leggi molto garantiste per gli acquirenti!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
In effetti è così in molti posti...Io ci aggiungerei che il mediatore ha diritto alla provvigione solo se ha un incarico scritto dal cliente.
Io ci aggiungerei che il mediatore ha diritto alla provvigione solo se ha un incarico scritto dal cliente.
crdeo che in questo momento soffriamo di più per una nostra confusione mentale.....siamo disperati, non sappiamo dove girarci , ed alcuni di noi, me compreso, ha passato la sessantina, e non ha molta voglia di rimettersi in gioco.... forse i giovani che frequentano il forum dovrebbero aderire ai consigli che costantemente fornisci qui e che io trovo, nonostante l' età, da seguire...... dico forse, perchè forse dovremmo esser noi vecchi mediatori a dare spinta a questo lavoro, vecchio come il mondo, ed aiurìtare i giovani a capire quello che noi abbiamo capito , per noi... per me, troppo tardi.....incredibile quante resistenze mentali al cambiamento... sentendo voi, tutto va bene.. E chissà come mai allora vi lamentate...
prendete un pennello, fate un cerchio e siete a posto!
basta seguire questo forum, anche senza intervenire, per imparare e venire a conoscenza di tante cose e novità.....MassimoVero, per questo credo che questo forum sia veramente utile, anche per chi è del mestiere...
C'è anche da dire che, secondo me, oggi un cosiddetto "cane sciolto" cioè agente immobiliare non iscritto a nessuna associazione, faccia fatica a seguire da solo tutte le novità che ci hanno "vomitato" addosso negli ultimi 4 anni...
Bisogna avere mille occhi e mille orecchie e, a volte, non è neppure abbastanza e questa, a mio parere, è una delle ragioni del divario, che sta diventando veramente profondo, tra agenti preparati e agenti inadeguati.
Gratis per sempre!