tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi chiedo se si potrebbe non accettare l'autoriduzione del canone contestandola per iscritto con raccomandata AR e avvisando che se il canone non verrà pagato integralmente si considererà inadempienza da parte del conduttore, e quindi motivo di disdetta del contratto...magari interpellando un avvocato...

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi chiedo se si potrebbe non accettare l'autoriduzione del canone contestandola per iscritto con raccomandata AR e avvisando che se il canone non verrà pagato integralmente si considererà inadempienza da parte del conduttore, e quindi motivo di disdetta del contratto...magari interpellando un avvocato...
certo che puoi non accettare la rduzione, ma anche se il conduttore non pagasse, non puoi dargli disdetta. Devi iniziare, tramite avvocato, la causa per lo sfratto

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Che strano paese l'italia.Per fortuna non vi abito.
Dove sto io ora, se non paghi il canone dopo 3 giorni arriva il padrone e ti mette una catena col lucchettone e se tu vai dalla polizia ti ridono dietro. Stessa cosa se paghi il canone ridotto!
Comunque ho un altro immobile in affitto ed un altra abitazione che e' prima casa con regolare residenza.Quindi dalle motivazioni di ab.qualcosa non posso nemmeno venderlo.Evviva l'Italia.
E lo scopri ora? In Italia non conviene dare i propri immobili in affitto: non appena qualcuno ha le chiavi in mano di casa tua ne diventa il padrone assoluto e tu sei costretto a subire tutte le sue angherie, senza poterti difendere, a meno di fargli causa, con conseguente esborso notevole di denaro (le spese di giudizio vengono quasi sempre compensate dal giudice perché l'inquilino è considerato "parte debole", ah ah ah!):disappunto: . Prova a mettere il lucchettone qui in Italia e ti denunciano per... violazione di domicilio, mentre a quello che sta dentro casa tua senza pagare gli danno le facilitazioni per "morosità incolpevole".
Che schifo: io affittavo, ma adesso non lo faccio più. Almeno se voglio vendere sono libera di farlo.

Secondo me sì: ha accettato solo verbalmente. Ci deve pur essre un modo per difendere i locatori, santa pazienza!

Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto