Rosa1968

Membro Storico
Va bè dai, è un tecnicismo, immagino che intendano quello.
Immagino...
no, non devi immaginare, io voglio sapere se ha letto da qualche parte presunto, perché se è così, c'è qualcosa che non va. Poi per di più questo mette la caldaia a pagamento del cliente, ma dove siamo arrivati!!!!!! Il costruttore vende un progetto chiavi in mano! Qui c'è il pericolo che non gli mette la serratura alla porta.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
no, non devi immaginare, io voglio sapere se ha letto da qualche parte presunto, perché se è così, c'è qualcosa che non va. Poi per di più questo mette la caldaia a pagamento del cliente, ma dove siamo arrivati!!!!!! Il costruttore vende un progetto chiavi in mano! Qui c'è il pericolo che non gli mette la serratura alla porta.
perché la porta è obbligatoria?

allamarein

Membro Junior
Agente Immobiliare
Non sto comprando la casa al grezzo. Verrà finita con tutti gli impianti e pavimentazioni. Porte e infissi compresi. Manca solo la caldaia e le antenne TV.

Rosa1968

Membro Storico
Verrà finita con tutti gli impianti
sei sicuro che non sia predisposizione impianto elettrico e mancano i fili nelle canaline? Perché questo costruttore mi sembra naif.

Comunque il prezzo stabilito di solito comprende la caldaia, tolgo il di solito ma rettifico in comprende la caldaia. Diversamente tu potresti per assurdo metterla dopo dopo dopo, molto tempo dopo. Questo presuppone la non chiusura dei lavori e la relativa richiesta dell'agibilità.

Ma di quanto hai abbassato il prezzo per non includere la caldaia?:maligno:

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Forse è obbligato a installarla?
A mio parere il costruttore non è obbligato a installare la caldaia (come pure il locatore nei confronti del conduttore), ma solo a predisporre un impianto e i relativi allacci, sia per il riscaldamento, sia per l'acqua calda sanitaria. Poi possiamo fare delle considerazioni a latere sulla "pidocchiosità" del costruttore stesso e sul fatto che, normalmente, un immobile abitativo di nuova costruzione andrebbe venduto in condizioni tali da poter essere abitato subito e attrezzato di tutti i servizi funzionanti.... Io sarei molto "guardingo" nei confronti del costruttore...

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Il costruttore è obbligato a rispettare il capitolato concordato: non mi risulta abbia obblighi diversi da quel che dichiara. Del resto scrive da Carrara: magari l'acquirente preferisce installare pompe di calore e fa a meno della caldaia.
Si può difatti vendere solo il terreno con solo il progetto approvato, vendere al grezzo, ecc.
Certo questo caso è piuttosto insolito e sospetto, oltre che pidocchioso....

Sarà bene verificare il tutto, ma se uno non è un tecnico, mica facile.
Io chiederei una variante di capitolato, precisando consegna chiavi in mano completa di tutto. E aspetterei la risposta scritta.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come fa il costruttore a dare il fine lavori e a chiedere il rilascio dell'agibilità se l'immobile non è finito ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto