Rientro in questa discussione per affrontare un caso che mi si presenta adesso ovvero padre che si rende garante del figlio in un contratto di locazione abitativa.
Il padre dispone di abitazione propria ed ha a garanzia la pensione, il figlio e' di recente dipendente del ministero del lavoro, si deve trasferire a Roma , e puo' produrre solo copia della firma del contratto di lavoro ma nessuna busta paga e comunque la sola busta paga non e' di importo sufficiente a garantire l'affitto .
Quindi vorrei stipulare il contratto con il figlio e questa scrittura privata con il padre con il testo su riportato " "il sig. ..... si costituisce garante nei confronti del conduttore e dei suoi aventi causa, per il corretto adempimento di tutte le obbligazioni derivanti dal contratto, ....... nonchè di tutte le spese, legali di giudizio e quant'altro, si rendessero necessarie per riottenere la disponibilità del bene in caso di mancato rilascio alla scadenza contrattuale......"
Il padre ha 70 anni bisogna includere nel testo " si costituisce garante insieme ai suoi eredi ..."
che mi consigliate ?