Ciao ragazzi,
mi presento in quanto sono Francesco "il compagno di merende" oggetto della discussione.
Vi ringrazio per il cortese interessamento nei riguardi della mia professione. Tengo a precisare che ho svolto per anni la professione di trainer per venditori ed in particolare di agenti immobiliari e mediatori del credito, con un certo successo e con soddisfazione economica di tutti i miei studenti. Ho persone che studiano con me e quest'anno festeggiamo i 10 anni di collaborazione insieme.
Non vi tedierò con il mio percorso professionale, dati e cifre dei fatturati dei miei studenti nel settore immobiliare e creditizio, poichè passerebbero comunque per "pubblicità che non ho intenzione di farmi, in quanto NON accetto più da circa un anno nuovi studenti privati, nè nel settore immobiliare nè in altri, essendomi dedicato ad altre forme di business.
Al fine comunque di non passare da quello che vende "pale e picconi" ai cercatori d'oro potrebbe interessarvi qualche articolo del mio blog, f**********.*** , dove potete trovare svariati articoli di formazione gratuita e vedere alcuni risultati dello scorso anno di miei studenti storici, che hanno un nome pubblico e possono essere contattati per sciogliere eventuali dubbi sulla praticità ed utilità ai fini del loro fatturato, di quanto appreso durante i nostri percorsi.
E' normale comunque provare scetticismo verso qualunque tipo di persona che non si conosca, e che afferma di avere soluzioni miracolose per qualche cosa, quindi capisco e condivido le perplessità di alcuni. Io per primo ne ho, e la manifesto apertamente anche sul mio blog rispetto a corsi di tutti i tipi che ogni giorno invadono il mercato.
Personalmente, non ho mai proposto soluzioni miracolose, ma solo sistemi performanti per permettere a bravi professionisti di ottimizzare il tempo e vendere di più, evitando di sprecare tempo e risorse magari dietro a clienti che rischiavano di far perdere più tempo che altro.
Vorrei solo ribadire che ho sempre tenuto in questi anni un profilo bassissimo, perché le giornate dedicabili personalmente alla consulenza sono un numero finito durante un mese, e da anni le ho sempre avute grazie al cielo in sovrarichiesta attraverso il semplice passaparola dei miei studenti.
Ho aperto questo blog, e presto sarà online il definitivo sito di "venditore vincente", proprio perchè ho cambiato modello di lavoro ed un minimo di marketing mi è necessario per la nuova scommessa che andrò ad intraprendere in un momento così difficile economicamente per tutti.
Vi ringrazio comunque per l'interessamento alla mia (ex) attività, e vi invito a contattarmi su Facebook se volete o sul mio blog, se posso aiutarvi di persona a soddisfare qualunque tipo di curiosità.
Ripeto per sicurezza : NON effettuo più alcun tipo di consulenza privata, che è disponibile solo per i miei studenti storici che seguo nei loro progetti di crescita ed espansione da anni...quindi non ho nè modo nè nessuna intenzione di "arricchirmi" con nessuno di voi, tantomeno con questo post di saluto e spero chiarimento. Sono sicuro che ciò sia chiaro, ma ho preferito ribadirlo ancora una volta. Il primo impatto in questi casi non è mai facile.
Un augurio sincero di buon lavoro a tutti.
Frank.