Vorrei sentire anche i pareri di Leonard e di Enrikon in base alla scelta dei loro avatar...
La scimmia fumatrice mi piace molto, ogni volta che la vedo mi fa sorridere, il cinghiale (che ora è cambiato in un topo) mi inquieta un poco...
Non era un topo!!
era un cinghialetto seduto a tavola in attesa che gli portassero il suo piatto preferito: una scimmietta fumatrice
Per il resto, niente di inquietante: ho solo voluto presentare un "monumento" di Firenze che non fosse troppo conosciuto; Così ho optato per il "porcellino", come lo chiamano i fiorentini. In realtà è un cinghiale in bronzo che funge da fontanella; si trova in centro, vicino a ponte vecchio (Seroli
) e la leggenda vuole che se getti una monetina ai suoi piedi (c'è una grata) e poi gli strofini il muso con la mano, ti porterà fortuna ...
...per questo la parte superiore del grugno è bella lucida mentre tutto il resto è ossidato
Fra le varie foto trovate su internet (tutte più o meno simili fra loro) questa inquadratura spiccava per originalità ...e l'ho scelta.
Quindi Alberto, tranquillizzati. Se poi vuoi vedere il mio vero brutto muso basta andare sul mio profilo
Ciao