STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Purtroppo e vero. Tuttavia quando cerco un esempioda seguire guardo solo quanto fattura al mese. Tutti quelli che fatturano piu di me li chiamo amici E maestri venerabili se mi sono simpaticissimi oppure SOLO maestri venerabili se mi stanno sulle balle : ad ogni buon conto vedo di far come fanno loro. Tutti quelli che fatturano meno di me li chiamo amici e mi faccio dellebelle cene e delle cappate di ridere ma mi guardo bene dal far come loro sul lavoro se mi sono simpatici mentre non li chiamo proprio se oltre a fatturare meno di me mi stanno pure sulle balle.

Come unire l amicizia alla professione.

Molto bello, secondo me. :fiore:
Hai reso un esempio-applicativo PERFETTO di quel che io tratteggiavo in astratto.

Questa che descrivi è esattamente (secondo me) una delle possibili coniugazioni tra Intelligenza di Vivere e Capitalizzazione ISTINTIVA del concreto , in senso vitale-entusiasmante, TIPICA dell'Agente Immobiliare!!!!!

Così come condivido il pensiero espresso da Pinacio .
Io ...per buona creanza....avevo proprio scelto di non citare altri mestieri e professioni che...sembrano fatti apposta per catalizzare tanti di quelli che ....prendono tutto sul serio e anzitutto se stessi.
E in realtà , mentre scrivevo, pensavo soprattutto a quei tanti Ragionieri che sembrano proprio convinti che la partita doppia sia la legge dell'Universo.

Però....Pinacio mi ha provocata trooooopppppoooooooooooo brillantemente!
Ebbene sì : risulta anche a me che tra i Geometri....la fettuccia sia spesso eretta a metro dell'Universo!!!! Pinacio....colpa tua, chiaro? :cauto: :amore:

Ma insomma, e tornando al tema da Bar , io mi consolo (per ora) raccontandomi questo : chi sceglie di fare l'Agente Immobiliare è normalmente un grande, oltrechè un Filosofo.Nato.
Poi , sì certo, ci può essere l'eccezione.
E infatti : rara a trovarsi , ma c'è.
Ed è quella di chi cerca la partita doppia e la fettuccia ...forse credendo di fare il farmacista e NON vivendo nulla di quella ricchezza di Vita che ogni Agente Immobiliare (ricco o non ricco a quattrini) porta con sè.
Ma....l'eccezione...conferma La Regola, no? :amore:;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto