no + IVA.
E' comunque un prezzo molto buono...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
no + IVA.
ora vivo a crema e la situazione e' cambiata, cioe' ho un riscaldamento centralizzato, i cui calcoli: costi di servizi, abbattimento e dispersione, vengono ripartite ad capocchiam, cioe' ignorando la tabelle millesimali di riscaldamento, e la legge 1123 comma 2 c.c., insomma 2 pesi e 2 misure. la domanda di certificazione e' utile ad aggiustare le cose del nel condominio?
La certificazione energetica, non serve soltanto per fare i rogiti, come poco saputa nel nostro paese, la vera funzione e scopo è in primis di fare un censimento di tutti gli immobili dotati dai vari tipi di impianti (senza riscaldamento, con centralizzato, autonomi, ad energia di masse biodegradabili o alternative, ecc...) e poi per una seconda funzione di far in modo di migliorare l'isolamento termico delle strutture (opache e trasparenti) affinchè si possano ridurre le dispersioni di calore all'esterno dell'immobile, consumando più energia di combustibile per il periodo invernale e l'accensione di condizionatori per il periodo estivo...tutto ciò permette di ridurre notevolmente le emissioni in atmosfera sia di prodotti combusti che derivanti dai gas presenti nei cdz...insomma vorrei sapere a che cosa serve. grazie e scusatemi ancora della mia ignoranza.
Gratis per sempre!