ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Abacus, si, ho fatto la consulenza per il mutuo, tutto bene.
posso chiederti con quale Banca ?
Gli istituti mutuanti (forse c'è qualche eccezione) potrebbero non prendere in considerazioni i tuoi redditi lavorando in Australia sempre che l'Azienda per cui lavori non sia un'Azienda Italiana)

Ps Roma è più bella di Firenze :D

Abacus e enrikon sto scherzando :p
Firenze è una città bellissima , anche le fiorentine sono buone (mi riferivo alle bistecche).

QueenMab

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao Ingelman, la prendono in considerazione solo perche' i miei genitori hanno il conto da loro e vari investimenti e possono farmi da garante.
Altrimenti non mi avrebbero mai considerata....

katerbury

Membro Ordinario
Privato Cittadino
esatto, mi hai beccata, non cerco piu' a Roma! Roma e' ancora troppo costosa (per il mio budget) mentre i prezzi a Firenze sono scesi di piu' e col mio budget riesco a trovare cose molto piu' decenti
Buona scelta, proprio poco tempo fà aprii un post a proposito del centro di firenze, prezzi scesi del 30-35%, (3000/3500 euro/mq), mercato degli affitti turistici remunerativo. E' vero che Roma è più bella, (ma anche Firenze è meravigliosa) ma oltre ad avere prezzi di vendita più alti, ha un'offerta di alloggi molto più ampia rispetto a Firenze (e quindi più concorrenza): ergo il maggior esborso per l'acquiso ; conseguentemente a Firenze è più facile affittare se si parla di affitti turistici. Per quanto riguarda il notaio, calcola 2500/3000 euro per i due atti (acquisto e mutuo). Poi devi aggiungere l'imposta di registro, se si tratta di seconda casa da adibire a locazione calcola che per un immobile di 300mila euro sui valori catastali di firenze l'imposta ammonta ad almeno 7000,00 euro...

Ultima modifica:

mosca

Membro Assiduo
Non dimenticare tra le spese che, acquistando in Toscana, il Notaio ti chiederà una Relazione Tecnica da parte di un TUO Geometra di fiducia che attesti la conformità Urbanistica e Catastale dell'immobile che acquisti.
Per la spesa possono esserti più precisi i colleghi di Firenze, nella mia città, Pistoia, si aggira intorno ai 600 €

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
il Notaio ti chiederà una Relazione Tecnica da parte di un TUO Geometra di fiducia che attesti la conformità Urbanistica e Catastale dell'immobile che acquisti.
Per la spesa possono esserti più precisi i colleghi di Firenze, nella mia città, Pistoia, si aggira intorno ai 600 €
No mosca , qui sei in errore , a Firenze (per sommo disappunto di Ponz) la rtn è a carico del venditore :D

Volevo scrivere ergo il maggior esborso per l'acquisto non è maggiormente remunerato, anzi...
però in Toscana il mobilio è più caro compresa l'eventuale ristrutturazione ;)

però a Firenze le bistecche fiorentine ........... :amore:

Abacus

Membro Attivo
Professionista
come acquirente hai solamente qualle spese che ti ho indicato precedentemente... se proprio si vuol essere fiscali c'è da aggiungere una piccola spesa per registrare la proposta di acquisto.... 200 euro fisse + bolli + 0.5% sulle caparre che recuperi quando vai a pagare le tasse dal notaio... altre spese in acquisto nn ci sono!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto