IVS professionalita' delle quotazioni in funzione del mercato...intendo dire che ognuno di noi puo' essere il piu' professionale e preparato del mondo..ma quando caschi dentro nella situazione attuale ( che si protrae da oltre 2 anni ) nulla puoi applicare di certo...le valutazioni perfette hanno variabili che nemmeno un mago puo' prevedere...se inprovvisamente subentrano fattori e variabili che vanno aldila' del mercato ( le famose bolle ) come puoi pensare di trattenere all'interno del giusto i valori? alla fine ogni proprieta' ha il suo cliente...e le necessita' dei singoli vanno oltre il mercato. Gli standard ce li vogliono dettare...ma con che criteri? Basilea 2 e prossimamente 3 che senso hanno con le realta' economiche di oggi? in italia si parla di bolle? ma dove sono..se non nelle 4/5 grandi citta'? io vivo a 30 km. da milano..in una realta' da 60.000 abit. vendiamo il nuovo dai 1500 ai 2500 mq., con i costi di costruzione che variano dai 1200 ai 1400 al mq., le imprese vendono in perdita ( quelle che ci riescono ),vagli a dire degli standard valutativi...
Con la fila..intendevo dire che un corso IVS ,per tanto corretto possa essere,non potra' mai sopperire il polso del mercato,dato dal semplice vivere quotidiano,dalla realta' macro e microeconomica dello stesso....e cmq. il mio non era un senso dispregiativo,ma una semplice constatazione di fatti vissuti.
Con la fila..intendevo dire che un corso IVS ,per tanto corretto possa essere,non potra' mai sopperire il polso del mercato,dato dal semplice vivere quotidiano,dalla realta' macro e microeconomica dello stesso....e cmq. il mio non era un senso dispregiativo,ma una semplice constatazione di fatti vissuti.