STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
se ti riferisci a quello che stan facendo a Parma è sbagliato---

Sarei felice di sapere che sbaglio, giuro!
Ma ..non credi sia un po' prestino per trarre conclusioni?
Magari fosse come dici TU.
Me lo auguro di cuore e cervello.
Ma ...NON è un Metodo, e NON lo sarebbe in ogni caso!!!!
Per risolvere cose importanti e che hanno implicazioni e interconnessioni importanti...occorre una Comoetenza Importante!!!
E quella non si improvvisa con la "buona volontà", PURTROPPO!!!

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Tu mi dici che non ha potere, secondo me invece ne ha eccome, perché, anche se il sistema marcio partitico di sinistra e di destra (ho cominciato dai miei per onestà) resisterebbero, fino a poco tempo fa lui li teneva per le palle (un pochino ancora) e gli poteva dire "o così o fate voi... dunque?". ;)

Credo che il fulcro di tutto sia esattamente in questo punto, che non possiamo risolvere con "io dico" e "tu dici".

Il fatto sicuro è che ...una cosa è esecrare una condotta governativa quando sei terzo rispetto ad essa, e ...ben altra cosa è dover gestire una condotta governativa quando....della parte che hai esecrato ed esecri... PER QUESTIONE DI NUMERI ....sei ostaggio!!!

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Pizzarotti ha avuto qualche problema con la pessima situazione di fatto che si è venuta a creare, in questi anni, nel comune di Parma.
Così riportono le cronache.
Debiti pregressi.
Problemi legali e finanziari legati alla centrale termica che non si farà più.
Mancanza di conoscenza della macchina amministrativa.
Una "squadra" esecutiva che stenta a formarsi.
Passare dalla poesia alla prosa é sempre traumatico.
Però, sempre meglio lui che i vecchi tromboni sfiatati.
Un bel taglio netto con il bisturi.
Una bella sterzata.
Finestre spalancate e aria pura.
La speranza di un rinnovamento vale più di un pò d'inesperienza.
Ci voleva.
Era necessario.
Ciò significa che la vecchia Casta non è imbattibile.
Aprire una "linea" di credito è doveroso, per ora.
Poi, se è capace, Pizzarotti imparerà governando, se non è capace...Avanti un altro.

V

Valerio Spallina

Ospite
Il Prof. Mario Monti ha dichiarato, in modo piuttosto enigmatico, al popolo italiano:
«Ci siamo spostati dall'orlo del precipizio, ma il cratere si è allargato e ci sta rincorrendo”.
Prof. Monti, Lei che, di solito, é così preciso, potrebbe essere, in questa occasione, un po’ più circostanziato?
Vede, noi italiani, siamo un po’ in agitazione e questa incertezza non ci piace. Ci dia, per favore, una notizia sicura così da poter rasserenare il nostro animo.

......cadrà Lei nel cratere ? così ci salviamo tutti ! ci dica, ci rassicuri !

V

Valerio Spallina

Ospite
Bacchetta magica non l'ho mai pensato, ma avevo grandi speranze sul fatto che potesse fare tutti quei tagli che i politici, per non perdere voti e perchè non gli faceva comodo, non hanno mai fatto: ce n'erano di cose da fare !!!!!
Non ne ho vista nemmeno una.

Direi quindi che si è rivelato una marionetta in mano ai soliti poteri, che non volevano perdere la faccia con manovre decise e dolorose: COME SE LA FACCIA NON L'AVESSERO GIA' PERSA...

Cara Bagudi, mi stupisce di leggere la tua prima inesattezza in 6212 post. Una cosa l'ha fatta : l'IMU.

Basta questa per renderlo indimenticabile. speriamo che adesso si riposi ?

enrikon

Membro Senior
...fino a poco tempo fa lui li teneva per le palle (un pochino ancora) e gli poteva dire "o così o fate voi... dunque?". ;)
Questo "ricattino" lo sento dire (da Lui o da un membro del suo governo) un giorno sì e l'altro pure. Troppe volte perchè non incominci a suonarmi falso.
Mi sembra piuttosto un teatrino (tutti d'accordo) affinchè la gente si convinca che è tutta colpa SUA. Monti si deve immolare fino in fondo (è stato chiamato per questo) e i partiti (mani e piedi legati dai "ricattini" :fico: del di lui governo) alla fine di tutto dovranno uscirne puliti e splendenti.

Questa è l'idea che mi sono fatto.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Questo "ricattino" lo sento dire (da Lui o da un membro del suo governo) un giorno sì e l'altro pure. Troppe volte perchè non incominci a suonarmi falso.
Mi sembra piuttosto un teatrino (tutti d'accordo) affinchè la gente si convinca che è tutta colpa SUA. Monti si deve immolare fino in fondo (è stato chiamato per questo) e i partiti (mani e piedi legati dai "ricattini" :fico: del di lui governo) alla fine di tutto dovranno uscirne puliti e splendenti.

Questa è l'idea che mi sono fatto.

Codesto è il gioco dei partiti, ma non scordarti che non sono loro a detenere il potere del tutto, oramai. Ci sono giochi più grandi di loro, monti lavora per questi... ma secondo te la gente ora come ora da colpa solo a monti o ANCHE a monti? ;) Monti ha deluso, gli altri avevano già deluso e hanno deluso ancora di più lasciando a monti le responsabilità. Per questo i grillini hanno gioco facile.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Si ma non sono gente col cappuccio... sono semplici interessi che oggi chiamiamo europa. Non dimenticare che una norma europea, ad esempio, surclassa le nazionali. ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto