VIC_palermo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon pomeriggio,

sono 8 mesi che devo acquistare una casa con agenzia e il proprietario cambia sempre le "carte in tavola" - abbiamo fatto un accordo legato al "via libera" del mutuo da parte della banca
1) la prima offerta era massimo 90.000€ e quando abbiamo iniziato la trattativa ha mandato un vocale all'agenzia dicendo che voleva vendere a 95000€
2) abbiamo fatto un offerta piena a 90000€ con 2000€ di "caparra" al proprietaio
3) il proprietario ci ha rifatto fare l'offerta perchè voleva 5000 euro per fare dei lavori che avremmo dovuto sbloccare dopo l'ok della banca
ora - che la banca ci ha dato la comunicazione dell'ultima valutazione per avere l'ok del mutuo - con delle date orientative che avevamo inserito nella proposta e che sono scadute da un giorno per l'ok della banca e acquisto comunque previsto entro settembre 2023 il proprietario invia un messaggio comunicando che il prezzo di vendita è aumentato di 3000 euro (da 90000 a 930000) che non effettuerà tutti i lavori ma solo quelli strutturali (c'è una verandina da rimuovere) e che la vendita è legata al doverci "accollare" i costi del condominio con delibere antecedenti al nostro accordo (di due anni fa) per dei problemi al tetto.

a me sembra un bello e buono ricatto e vorrei chiedere dei danni causati da questo tipo di comportamento.

che ne dite?

VIC_palermo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
abbiamo una proposta accetta. L'annunci e le prime visite che abbiamo fatto alla casa riportava 90.000 - poi quando eravamo pronti per la prima proposta ha alzato il prezzo a 95.000 - l'agenzia l'aveva pubblicizzata per 90.000 - e dopo il secondo accordo preliminare firmato vuole portare il prezzo a 93.000 con l'obbligo di pagare le spese del condominio antecendenti alla proposta per gli interventi al tetto che erano stati deliberati più di 2 anni fa

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Comunque non mi fiderei di un venditore così. Mi aspetterei che non rispetti gli accordi anche dopo aver versato la caparra. Fossi in te cambierei casa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto