Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E chi ha scritto di farlo fare al venditore? Ormai deve farlo lui, ma non da solo bensì seguendo la prassi di smaltimento dell'amianto.Ho ben compreso, grazie.
Ma come fai , nella pratica, a farlo fare a spese del venditore, che ormai ha intascato i suoi soldi, e, se la sua etica glielo consente, se ne può strafregare ?
Sono una persona pragmatica; quando le soluzioni legali sono impossibili o sconsigliabili, ci si deve arrangiare ( o lasciare tutto li per il prossimo acquirente, se si vuole proseguire con le inciviltà).
Gliele hanno messe a sua insaputa, capita....alcune volte ti intestano una casa, altre ti riempiono una cantinaQuesta scusa non regge, perché il venditore deve garantire che l'immobile sia libero da persone e cose. Poco importa la provenienza delle cose!
Questa ridicola scusa "lui quelle cose ce le ha trovate quando ha acquistato casa", non l'avevo mai sentita! Hanno una fantasia invidiabile!!
Giusto, e visto che mi sa ci potrebbero essere anche delle multe, io per non sbagliare farei una denuncia dai carabinieri o qualcosa del genereIl problema è che c'è l'eternit. Bisogna far intervenire una ditta per lo smaltimento e la bonifica della cantina, perché le polveri sono molto pericolose anche a distanza di parecchi anni.
Mi era stato confermato che l’immobile fosse libero. Cosa altro dovevo fare?In questo caso non puoi fare altro che liberare tu la cantina, e far tesoro dell'esperienza per il futuro.
Ma non avevate controllato, o non avevi mai visitato la cantina, prima di comprare ?
PRIMA del rogito avresti dovuto verificare che tutto fosse realmente stato sgomberato.
Ora che la casa è tua, concretamente avresti difficoltà anche a dimostrare che la roba fosse lì da prima, e comunque il venditore , furbetto e incivile, non farà nulla, perché nessuno ormai lo può obbligare.
Verificare di persona, come prudenza suggerisce.Mi era stato confermato che l’immobile fosse libero. Cosa altro dovevo fare?
La farà franca; per quanto sia sgradevole, un po' di macerie in cantina non valgono la pena di intraprendere alcuna iniziativa contro il venditore.Inoltre il venditore ha firmato un atto pubblico dichiarando il falso, ovvero che l’immobile era libero da persone e cose. E’ mai possibile che possa farla franca così??
Inoltre il venditore ha firmato un atto pubblico dichiarando il falso, ovvero che l’immobile era libero da persone e cose. E’ mai possibile che possa farla franca così??
Mi era stato confermato che l’immobile fosse libero. Cosa altro dovevo fare?
Si ma qui non parliamo di alcune macerie. Sapete quanto bisogna spendere per far rimuovere l’amianto da una ditta specializzata?Verificare di persona, come prudenza suggerisce.
E' un peccato che nessuno ti abbia suggerito di farlo; capisco che , non comprando cose tutti i giorni, non ci si pensi spontaneamente.
La farà franca; per quanto sia sgradevole, un po' di macerie in cantina non valgono la pena di intraprendere alcuna iniziativa contro il venditore.
Mandagli qualche "macumba", libera la cantina, e goditi la casa senza farti il fegato troppo grosso per un incivile.
Gratis per sempre!